Riccione, 18 dicembre 2012 - Si è concluso tra gli applausi - e i tweet di congratulazioni - dei 350 partecipanti al Palazzo dei Congressi di Riccione, il VII convegno GT, l'evento dedicato alla SEO e al Web Marketing organizzato da GT Idea.

Se il web è una tematica sempre più centrale nelle politiche aziendali, il Convegno GT non può che rappresentare ormai un appuntamento immancabile per gli addetti ai lavori. Le tematiche trattate da Giorgio Taverniti e dai maggiori esperti italiani del settore, hanno riguardato da vicino tutti i versanti del Search Marketing: dagli ultimi aggiornamenti di Google in termini di algoritmo, passando per le nuove strategie di Link Building. Con un occhio all'analisi dei competitor, a tool utili per la Web Analytics e per la promozione di un brand attraverso i motori di ricerca.

A fare il punto, dopo il successo di Riccione, è Giorgio Taverniti, fondatore del Forum GT e CEO di GT Idea: "Abbiamo creato una buona offerta formativa, a mio parere complessiva, ma il Convegno è la fine di tour di eventi in tutta Italia. Le persone che ci hanno seguito durante gli eventi formativi di quest'anno - prosegue -, sono venute qui a Riccione per avere un approfondimento sulle varie tematiche che erano state trattate. Questo evento è un punto di raccolta e di approfondimento su tutto quello che sta per succedere ed è accaduto durante l'anno, che ha influenzato il nostro business e il mondo della SEO in generale".

"Siamo di fronte a una svolta epocale nel modo di fare comunicazione e nel modo in cui le persone si pongono nei confronti del sistema", aggiunge Andrea Pernici, PM di GT Idea e tra i relatori dell'evento. "Il web se prima era un contorno, è ora diventato un elemento centrale che avrà oltre ad un risvolto economico, anche fortemente sociale. Al Convegno GT quest'anno si è dimostrato davvero come anche l'Italia sia una nazione d'avanguardia nel settore del Search Marketing, ma anche da un punto di vista più ampio di Marketing. Il mix sempre più necessario di competenze tecniche e umanistiche pone un serio punto di svolta per il futuro che sta arrivando e sfide entusiasmanti che tratteremo di certo al prossimo Convegno 2013".

Uno degli elementi che ha maggiormente caratterizzato il VII Convegno GT, è la forte presenza di aziende, italiane e non, che hanno scelto la formazione di GT Idea a Riccione: sono state oltre 200, per un totale di 350 partecipanti. Un dato, questo, a conferma di come il Search Marketing e il Web Marketing in generale siano aspetti la cui importanza è in costante crescita per il successo di un business.

Il Convegno GT è l'evento che chiude l'anno, con tutte le innovazioni che l'hanno caratterizzato, e che introduce i prossimi mesi, con anticipazioni e novità. Le stesse che Cosmano Lombardo, il Direttore di GT Idea, introduce per il 2013 della formazione: "Anche il 2013 sarà un anno all'insegna dell'innovazione e della formazione per la nostra azienda, per il Forum e per tutte le persone che ruotano attorno al mondo GT. Da oramai cinque anni investiamo quotidianamente nella formazione, convinti che possa essere il volano per il rilancio del nostro paese. Tutti gli operatori del settore, e anche coloro i quali non hanno ancora avuto modo di conoscere molte delle possibilità offerte dalla rete, potranno seguirci in una delle tappe gratuite o a pagamento che realizzeremo a partire da Marzo sino a Dicembre, toccando undici città della nostra penisola. Infine completeremo la proposta formativa attraverso una serie di eventi online che verranno realizzati nel corso dell'anno sulla piattafoma GT Master Club".