{{IMG_SX}}Milano, 10 giugno 2008 - Su MySpace.com è attivo un profilo calcistico legato agli Europei di calcio 2008. È la prima volta che MySpace in Italia crea un profilo legato alla primaria passione degli italiani: il calcio. E i risultati non tardano a farsi vedere: a solo pochi giorni dal lancio sono circa 3.000 gli amici del profilo, decine di migliaia i messaggi e circa 4.000 i download dei widget proposti.

 

Il taglio è assolutamente MySpace: ludico, diretto, scanzonato come il claim “SE PERDIAMO È COLPA TUA”. Inoltre MySpaceTV lancia un canale video dedicato a Euro 2008 collegato al profilo degli Europei, con interviste, curiosità ed aggiornamenti della competizione direttamente da Austria e Svizzera.

 

Gli Widget

MySpace tifa per l’Italia e offre un tool completo per supportare gli Azzurri agli Europei lasciando agli utenti l’ardua decisione: portare bene, gufare gli avversari o immedesimarsi nel tifoso dello stadio. Fra gli widget oggi disponibili:
1.il Gufator: dove con una bambola voodoo è possibile “gufare” le squadre avversarie;
2.il Fortunometro: con il quale puoi fare una dedica di buon auspicio alla tua squadra scegliendo il portafortuna più appropriato fra ferro di cavallo, corno e quadrifoglio;
3.il Tifosometro: attraverso il quale ogni utente, inserendo una propria foto, può travestirsi da supertifoso.

 

Stefano Rocco, Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia, ha dichiarato: “Grazie ad un gioco di squadra di MySpace Italia, il profilo di www.myspace.com/europei2008 si è rivelato un successo. Gli oltre 2.200.000 utenti unici mensili italiani di MySpace Italia hanno confermato che il calcio è passione collettiva, elemento sociale e fonte di spunti creativi. Il taglio del profilo di Euro 2008 è ovviamente giocoso, ma consente a tutti gli utenti di confrontarsi su un evento che coinvolge gran parte dell’Italia e consente a MySpace di rafforzare il suo rapporto con gli elementi sociali e culturali del nostro Paese”.

 

MySpace, fa parte di Fox Interactive media Inc., è il primo portale di social networking per connettersi con gli amici, scoprire nuove culture e per lasciare un proprio segno personale nel mondo. Il network internazionale di MySpace include siti locali negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Francia, Australia, Italia, Olanda, Messico, Canada, America Latina in spagnolo, Nuova Zelanda e Irlanda.