{{IMG_SX}}Roma, 6 maggio 2008 - l'Iphone arriva anche in Italia, con Telecom e Vodafone: non più accordi di esclusiva con un solo operatore, quindi, come accaduto finora nella distribuzione del cellulare Apple in altri paesi, a partire dagli Stati Uniti

Vodafone ha firmato un accordo con Apple per vendere l'iPhone in 10 paesi, tra cui Italia, entro la fine dell'anno. Lo annuncia lo stesso gruppo britannico precisando che l'intesa riguarda anche Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, SudAfrica e Turchia. Vodafone spiega inoltre che gli iPhone opereranno sulla sua rete. Non sono stati invece precisati gli aspetti finanziari dell'intesa, né sono stati anticipati i prezzi a cui i cellulari di Apple verranno commercializzati.

E anche Telecom Italia ha firmato con Apple l'accordo per portare l'iPhone in Italia entro l'anno. Lo ha reso noto in un comunicato la stessa società.
 


Pochi giorni fa, la casa di Cupertino aveva annunciato per giugno l'arrivo sul mercato di un nuovo modello Iphone, leggermente più piccolo di quello ora diponibile e soprattutto con connettività G3. Ad oggi Apple ha venduto oltre 5,5 milioni di esemplari del suo cellulare multifunzione e conta di raggiungere quota 10 milioni entro la fine del 2008.