Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 giu 2022

WhatsApp: finalmente le chat si possono migrare da Android a iPhone

Arriva la feature per spostare tutte le conversazioni dell’app dai dispositivi Android a iOS

14 giu 2022
Smartphone Samsung e iPhone
Smartphone Samsung e iPhone
Smartphone Samsung e iPhone
Smartphone Samsung e iPhone

Con un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo su WhatsApp di una delle funzionalità più richieste dagli utenti: la possibilità di migrare in modo automatico l’intera cronologia delle chat dai device con sistema operativo Android a quelli Apple.

La feature era già disponibile per il percorso inverso, prima per i soli smartphone Samsung, poi anche per i Pixel di Google. Una novità che farà sicuramente felici tutti gli utenti che hanno appena comprato uno smartphone Apple e dovevano ricorrere ad espedienti più o meno funzionanti per esportare la loro cronologia delle chat di WhatsApp sul nuovo device.

Come migrare le chat da Android a iOS
Per trasferire le chat dai dispositivi Android ad iPhone bisogna innanzitutto che sui due dispositivi sia installata almeno la versione 5 del sistema operativo di Google e la 15.5 di iOS.
Dopo aver collegato i due device a una fonte di alimentazione bisogna scaricare e quindi accedere all’app “Passa a iOS” dallo smartphone con Android e far partire una ricerca dei device disponibili. Comparirà quindi l’iPhone e i due dispositivi andranno collegati compilando un codice che comparirà sullo schermo. Basterà poi cercare WhatsApp tra le app che compaiono nelle voci di “Passa a iOS” e toccare il tasto “Start” per iniziare la migrazione di tutte le chat dell’app di messaggistica da un dispositivo all’altro.
Una volta completato il processo bisognerà accedere su WhatsApp dall’iPhone inserendo il proprio numero di cellulare e tutte le conversazioni appariranno sul nuovo device.
La nuova feature dovrebbe essere rilasciata con uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp.

Le parole di Zuckerberg
“Stiamo aggiungendo a WhatsApp – si legge nel post del capo di Meta - la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all'altro e trasferire la tua cronologia chat, foto, video e messaggi vocali tra Android e iPhone mantenendo la crittografia end-to-end. Questa è una delle funzionalità più richieste. Abbiamo lanciato la capacità di passare iPhone-->Android l'anno scorso, e ora aggiungiamo anche Android-->iPhone”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?