Chattare su WhatsApp anche dal tablet
Chattare su WhatsApp anche dal tablet

WhatsApp su iPad: è il sogno proibito di tanti utenti che utilizzano ogni giorno per svago o per lavoro il tablet della Mela e, finora, hanno dovuto combattere con sistemi più o meno legali, difficili da installare e non sempre efficaci per usare l’app di messaggistica sul proprio dispositivo. Secondo quanto scoperto dal sempre informato WABetaInfo, Meta starebbe finalmente per rilasciare un’app ufficiale di WhatsApp per iPad, sfruttando la modalità multi dispositivo appena rilasciata. La nuova applicazione dovrebbe arrivare a breve.

WhatsApp su iPad
Chattare, inviare foto e clip, effettuare chiamate audio e video, tutto direttamente da iPad e senza che lo smartphone sul quale è stato registrato il proprio numero di WhatsApp sia connesso a internet. La nuova modalità multi dispositivo della chat di messaggistica di proprietà di Meta sta per eliminare uno dei limiti più discussi: la possibilità di usare la piattaforma dal tablet di Apple.
La versione dell’app che sarà rilasciata per iPad sarà molto simile a quella che, sempre WhatsApp, sta per rilasciare per i computer Mac, con un’interfaccia grafica leggermente modificata per adattarsi allo schermo del device e tutte le funzioni principali a disposizione degli utenti.

Si potrà chattare su 4 dispostivi diversi
Il rilascio dell’app di WhatsApp per iPad sarà un ulteriore passo verso il multi device previsto da Meta con gli ultimi aggiornamenti della piattaforma di messaggistica istantanea. Viene eliminato il vincolo dello smartphone principale che deve essere connesso a internet e tutte le chat si potranno avere su 4 dispositivi diversi, cellulari, tablet, pc e Mac.
Proprio in quest’ottima il rilascio, recentissimo, della versione di WhatsApp per Windows 10 e 11.