WhatsApp sui tablet? Forse è davvero la volta buona

Dopo tante speranze per gli utenti e falsi allarmi da parte degli addetti ai lavori, la chat di messaggistica starebbe per rilasciare finalmente anche la versione per tablet

Icona dell'app di WhatsApp su smartphone

Icona dell'app di WhatsApp su smartphone

L’indiscrezione proviene dal team di WABetaInfo, sempre ben informato sulle ultime novità di WhatsApp: la chat di Meta starebbe per rilasciare una versione beta per i tablet Android, il primo passo ufficiale per una versione dell’app completa e a disposizione di tutti per utilizzare la messaggistica anche sugli schermi più grandi dei dispositivi mobili.

WhatsApp sui tablet in arrivo

Come spiegano su WABetaInfo, dopo aver installato l’ultima versione beta di WhatsApp, quella che si usa generalmente per i test con le nuove funzionalità che in seguito vengono rilasciate per tutti, compare un banner con una notizia che farà felici molti utilizzatori dell’app di messaggistica di Meta. Ad alcuni dei tester che hanno installato la nuova beta è comparso infatti un avviso eloquente nell’elenco delle conversazioni: “hai un tablet Android? WhatsApp per tablet è ora disponibile per i beta tester”. Una conferma pressoché ufficiale che il primo passo per avere l’app di WhatsApp anche per i tablet dovrebbe essere almeno vicina. Non è chiaro, almeno al momento, quando sarà rilasciata la versione di test anche per gli iPad di Apple e, di conseguenza, se e quando avverrà il rilascio per tutti gli utenti in modo ufficiale.

Le ultime novità di WhatsApp

L’app di Meta, in attesa del rilascio per tablet, ha messo proprio in questi giorni a disposizione degli utenti la possibilità di inviare un messaggio a se stessi, un modo smart per usare la chat di WhatsApp per prendere appunti, salvare foto e video o salvare link di pagine web e screenshot. Sarà anche possibile fissare in alto la conversazione con se stessi, per averla sempre a disposizione e rintracciarla senza sforzi.