Giovedì 25 Aprile 2024

TikTok: in arrivo i sottotitoli in italiano per tutti i contenuti

Il social network ha annunciato l’arrivo di nuove lingue per i suoi sottotitoli automatici, c’è anche l’italiano. Sarà più facile seguire creator stranieri e creare post virali

I sottotitoli automatici su TikTok

I sottotitoli automatici su TikTok

Dopo l’introduzione dei sottotitoli automatici nei post in inglese e giapponese nell’aprile del 2021, TikTok implementa altre lingue e nuovi strumenti per questa funzionalità. L’annuncio è arrivato con un post sulla newsroom ufficiale dell’azienda. Per il momento la feature è fruibile soltanto per un numero selezionato di contenuti, ma presto sarà resa disponibile per tutti i post di TikTok.

I sottotitoli automatici in italiano su TikTok

Secondo quanto dichiarato da TikTok, la nuova feature servirà per “superare le differenze tra culture e facilitare la creazione di connessioni globali”. Oltre all’italiano è in arrivo il supporto per inglese britannico, portoghese, tedesco, indonesiano, coreano, mandarino, spagnolo e turco. Il nuovo strumento – spiega l’azienda – servirà alla “community globale per sentirsi libera e a proprio agio nell’esprimersi e trovare connessione con gli altri”. Gli utenti potranno scegliere in modo semplice e veloce in quale lingua avere i sottotitoli automatici nei contenuti su TikTok; anche le descrizioni dei post potranno essere lette direttamente nella lingua preferita. Saranno tradotti anche gli sticker inseriti nei video, così da consentire agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente e divertente. Nei prossimi mesi, fanno sapere dal social network, verranno introdotte ancora altre lingue tra quelle disponibili per i sottotitoli automatici.