L'app di Spotify su smartphone
L'app di Spotify su smartphone

Su Spotify è in arrivo una nuova funzione che permetterà agli utenti di avere a disposizione il testo del brano che si sta ascoltando. La feature sarà disponibile per i profili free e premium e su tutti i dispositivi – smartphone, tablet, pc, mac e smart tv - e permetterà la condivisione del testo (o di una parte di esso) in modo semplice e veloce anche su altre piattaforme esterne a Spotify. La funzione sarà rilasciata con uno dei prossimi aggiornamenti delle app per i vari dispositivi.

Come leggere il brano di una canzone su Spotify
La possibilità di leggere in tempo reale il testo di una canzone mentre si ascolta su Spotify era una delle funzionalità più richieste dagli utenti che usano l’app ogni giorno.
Per utilizzarla sull’app mobile (smartphone e tablet) basterà far partire un brano e poi fare tap sulla barra del titolo della canzone e scorrere verso il basso. A questo punto si vedrà il testo sullo schermo del device in tempo reale. Si potrà condividere con altri utenti semplicemente cliccando sul tasto “condividi” nella parte inferiore dell’app e poi selezionare la parte di testo che si vuole far conoscere agli altri e decidere tramite quale piattaforma girare il messaggio.
Per usare la nuova funzionalità da pc e Mac con l’app desktop di Spotify si dovrà cliccare, mentre la canzone è in riproduzione, sull’icona del microfono presente nella tab “Now Playing”.
Da Smart TV, dopo aver aperto l’app, basta andare su una canzone in "Now Playing View" e cliccare il pulsante “testi”.