Venerdì 18 Aprile 2025
REDAZIONE TECH

Blue Origin, missione riuscita: così Bezos ha spedito la futura moglie nello spazio

E’ un successo il lancio del razzo New Shepard che ha portato in orbita Lauren Sanchez con Katy Perry e altre quattro vip, per la prima spedizione tutta al femminile. La commozione all’atterraggio: il magnate abbraccia la fidanzata. La popstar bacia la terra

Blue Origin, missione riuscita: così Bezos ha spedito la futura moglie nello spazio

Houston, 14 aprile 2025 – A poco meno di due minuti dal lancioNew Shepard è già un puntino nel cielo. Il razzo di Jeff Bezos ha spedito nello spazio la futura moglie del magnate, Lauren Sanchez, la popstar Katy Perry e altre quattro donne vip, per il primo viaggio tutto al femminile oltre la mesosfera.

La navicella di Blue Origin rientra dallo spazio: Lauren Sanchez abbraccia Bezos, Katy Perry bacia la terra
La navicella di Blue Origin rientra dallo spazio: Lauren Sanchez abbraccia Bezos, Katy Perry bacia la terra

La ‘missione’ NS-31 di Blue Origin, la società spaziale del patron di Amazon, è partita alle 15.30 dalla base d Van Horn, in Texas, ed è rientrata con un atterraggio perfetto dopo appena 8-9 minuti, il tempo di passare la linea di Kármán, il confine dello spazio cosmico riconosciuto a livello internazionale, a 100 km dalla Terra, testare per pochi secondi l’assenza di gravità e tornare indietro. Ed è stato proprio Jeff Bezos ad aprire il portellone della capsula, e dare il bentornato a terra alla fidanzata e alle 6 turiste spaziali. 

Le telecamere hanno immortalato l’abbraccio tra Sanchez e il magnate, mentre Katy Perry baciava la terra. Tanta commozione nelle parole delle novelle astronaute.

Blue Origin, missione riuscita: così Bezos ha spedito la futura moglie nello spazio

Ma chi c’era a bordo? Lady Bezos, giornalista e pilota, ‘astroentusiasta’, virtualmente a capo della missione, ha voluto con sé per il suo primo volo spaziale la cantante Katy Perry, la conduttrice di 'Cbs Mornings' Gayle King, la ricercatrice scientifica in bioastronautica Amanda Nguyen, l'ex scienziata missilistica della Nasa e ceo di STEMBoard Aisha Bowe e Kerianne Flynn, una produttrice cinematografica e filantropa. Tutte e sei le ‘astrovip’ hanno indossato tute da volo che Sanchez ha collaborato a disegnare con la casa di moda di lusso Monse.

“L’esperienza più incredibile della mia vita”

“L’esperienza più incredibile della mia vita”, ha commentato Kerianne Flynn con la voce rotta dal pianto, una volta rientrata a terra. “Saremo legate per sempre”, le parole di Gayle King. “Mi sento super connessa all’amore – ha detto Katy Perry –  Non hai idea di quanto amore tu possa avere dentro di te fino al giorno del lancio”. 

Tutte e sei alla loro prima volta, le esploratrici avevano seguito lezioni last minute per astronauti in Texas. "A casa nostra abbiamo un detto: la vita decolla oltre la paura”, aveva dichiarato Sanchez in un’intervista a Elle per spiegare cosa la spingeva a prendere il volo a due mesi dal matrimonio (in Italia) con Bezos. “Sono super eccitata  – raccontava Katy Perry in un video pubblicato sui social poco prima della partenza – Non ho mai sentito così tanto amore intorno a me. Ho provato la sensazione di potermi affidare all’universo. Che l’universo si prende cura di me, della mia famiglia”.