19 gen 2022

L’iPhone economico cresce: schermo più grande e 5G

L’iPhone SE, il modello più economico tra gli smartphone Apple, si rifà il look: arriva il modem per il 5G e lo schermo diventa più grande

Un modello di iPhone SE
Un modello di iPhone SE

Arrivano interessanti novità sul nuovo iPhone SE, lo smartphone low cost di Cupertino lanciato sul mercato nel 2016 e arrivato ormai alla quarta generazione. Secondo gli ultimi rumors, sui nuovi dispositivi in arrivo entro la fine del 2022, dovrebbe esserci il modem per il 5G mentre, per il 2023, anche lo schermo subirà importanti modifiche, passando dagli attuali 4,7 pollici a 5,7.

IPhone SE: la forza è il prezzo
L’iPhone SE è tra gli smartphone più riusciti degli ultimi anni in casa Apple. Apprezzato soprattutto da chi non è disposto a spendere troppo per un cellulare ma vuole comunque avere tra le mani un device della Mela, questo dispositivo si è conquistato nel tempo una fetta importante nel mercato. Il motivo? Principalmente, inutile negarlo, il costo contenuto rispetto agli altri terminali di casa Apple: l’iPhone SE, nella versione con 64GB di memoria interna, costa circa 500 euro, quasi la metà degli ultimi iPhone 13 usciti, arrivati in Italia a settembre 2021 e che sono venduti a 939 euro.

Lo schermo più grande per somigliare al fratello maggiore?
Il nuovo modello di iPhone SE che dovrebbe uscire entro la fine del 2022 - magari in contemporanea al tanto atteso iPhone 14 – dovrebbe avere, secondo le indiscrezioni lanciate su Twitter da Ross Young - amministratore delegato di Display Supply Chain Consultants (DSCC), un’azienda che si occupa anche di produrre i display degli smartphone – un nuovo modem 5G per la navigazione internet ultraveloce. Il modello attuale, infatti, monta soltanto quello 4G.
La novità più succulenta, però, dovrebbe arrivare, secondo Young, nel 2023. Lo schermo dell’iPhone SE dovrebbe diventare più grande, passando dagli attuali 4,7 a 5,7 pollici. Una crescita importante che lo collocherebbe – come dimensioni – tra i modelli di iPhone 13 Mini (che hanno uno schermo di 5,4’’) e il classico 13, che misura 6,1 pollici.


© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?