Come visualizzare le stories su Instagram senza farsi vedere

Sono in molti a utilizzare le storie di Instagram per “spiare” contatti e amici: scopriamo come visualizzarle senza farsi notare

Instagram Stories: come guardarle senza farsi vedere

Instagram Stories: come guardarle senza farsi vedere

È possibile visualizzare le stories dei propri contatti su Instagram senza che questi sappiano nulla? Se si utilizza l’app del social network la risposta è no. Ecco quindi come farlo in modo alternativo, usando le estensioni per il browser del PC, un’app, un sito o creando un nuovo account.

Visualizzare le stories da PC con un’estensione del browser

Uno dei metodi più efficaci per visualizzare le stories di Instagram in incognito è utilizzare un’estensione per browser. La più usata è IG Stories for Instagram, realizzata per Google Chrome. Basta scaricarla sul proprio PC e accedere al proprio profilo Instagram facendo poi clic sul pulsante Go to IG Stories. Si aprirà a questo punto una lista con i profili seguiti sul social e sarà possibile visualizzare le stories più recenti senza lasciare nessuna traccia nel feed di chi le ha postate. Una funzione aggiuntiva di questa estensione per Chrome è quella di scaricare sul proprio PC, facendo click sul pulsante download, i contenuti più interessanti.

Con un’app per smartphone

Un metodo ancora più semplice e veloce per visualizzare le stories di Instagram senza farsi vedere è scaricare un’app per smartphone. Questa opzione è valida, al momento, soltanto per i device con sistema operativo Android e l’app in questione si chiama Story Saver for Instagram. Dopo aver scaricato l’app è necessario effettuare l’accesso al proprio profilo Instagram per visualizzare le stories dei propri following in incognito, con la possibilità, anche in questo caso, di salvare sul cellulare i contenuti più interessanti.

Con i siti ad hoc o creando un nuovo account

Ci sono anche dei siti Internet che danno la possibilità di guardare le storie senza farsi vedere. È il caso, ad esempio di Insta Storie o Storiesig, raggiungibili sia da desktop che da mobile e semplicissimi da usare. Il metodo più artigianale per visualizzare le stories in incognito senza che chi le ha postate ne abbia conoscenza è creare un nuovo account “in incognito”. Il nuovo profilo, naturalmente, non deve contenere riferimenti a chi lo ha creato per non dare la possibilità di risalire alla reale identità del proprietario dell’account.