L'app del social network su uno smartphone
L'app del social network su uno smartphone

Si chiama Reels Visual Replies ed è l’ultimissima feature di Instagram – appena rilasciata sull’app del social network – per rispondere ai commenti direttamente con un Reel. Un modo per interagire sulla piattaforma che “copia” una funzione già presente su Tik Tok, il principale competitor di Instagram. Il social network ha anche allungato la durata massima per la sua funzione Remix, il duetto che consente di affiancare i video postati a quelli degli influencer più famosi e ha dato agli utenti la possibilità di condividere le Stories più significative del 2021.

Reels Visual Replies su Instagram
La nuova funzione del social network di Meta – come detto – consente agli utenti di replicare a un commento con un Reel, in modo automatico, semplicemente cliccando sul tasto “rispondi” e poi sul tasto della fotocamera, per registrare la clip da inviare come risposta. Il commento apparirà come un adesivo e si potrà spostare, ingrandire e si potrà cambiarne il colore. Per il momento la nuova feature è disponibile solo per i commenti postati sotto i Reel e non è chiaro se verrà presto ampliata anche a post e video normali.

Le novità nei Remix e le Stories del 2021
Non solo Reels Visual: Instagram ha anche modificato la durata dei suoi Remix, la funzione che consente agli utenti di postare un loro video accanto a quello di creator e influencer famosi. Questa feature, ora, può durare fino a un minuto e sono anche disponibili nuovi filtri per la voce.
Novità anche per le Stories: Instagram ha implementato una funzione per dare la possibilità agli utenti di ricondividere le clip più significative del 2021. Possono essere massimo 10, durante l’anno bisogna averne fatte almeno 3 e devono essere state salvate nell’archivio delle Stories presente sul social network.