La foto postata con il Pixel 6 da Antetokounmpo sul suo profilo Instagram
La foto postata con il Pixel 6 da Antetokounmpo sul suo profilo Instagram

Giannis Antetokounmpo, campione Nba 2021 e cestista tra i più famosi del mondo, è il testimonial della campagna pubblicitaria del Pixel 6, il nuovo device di Google. L’azienda americana aveva da poco annunciato il rinnovo della partnership con la lega a stelle e strisce per promuovere i suoi prodotti. Antetokounmpo non è il primo campione del basket che presta la sua immagine ai prodotti di Mountain View: qualche anno fa era toccato a Stephen Curry, altro volto stranoto dell’NBA (tre volte campione con i suoi Golden State Warriors), posare accanto al Palm di Google, il piccolo smartphone di Google diventato un’icona di stile negli States, forse proprio perché a tenerlo in mano era Curry. Google sarà anche premium sponsor dei Playoff NBA.

Giannis Antetokounmpo e il Pixel 6
L’intenzione di Google quando ha scelto Giannis Antetokounmpo per la campagna pubblicitaria del nuovo Pixel 6 era quella di "creare emozionanti esperienze immersive per i fan utilizzando la tecnologia 3D e AR". Il cestista greco di origini nigeriane è stato protagonista di alcuni scatti, postati anche sui suoi profili social, mentre tiene in mano lo smartphone e si fa un selfie.
La strategia di Google, soprattutto dopo il rinnovo della partnership dell’azienda americana con i campionati professionisti di NBA, NBA G League e NBA 2K League, è chiara: associare volti noti dello sport americano ai suoi prodotti.

Le caratteristiche del Pixel 6
La scelta di un testimonial così prestigioso conferma quanto Google punti sul suo nuovo smartphone per avvicinarsi finalmente ai giganti del settore. Il device ha caratteristiche da fascia alta e un costo più basso rispetto ai competitor. I prezzi dei dispositivi in Europa sono di 649 euro per Pixel 6 e in 899 euro per Pixel 6 Pro.
Lo smartphone ha un display da 6.4 pollici e una risoluzione 2400x1080 pixel. Il modulo per la navigazione in 5G e, soprattutto, una fotocamera da 50 megapixel. I device hanno anche feature innovative lato foto editing con tanti effetti che si possono aggiungere alle immagini, rilevatori di movimento, selfie in grandangolo e il Night Sight per le foto notturne.