Festa della mamma, Facebook fa sbocciare delle margherite

Una reaction temporanea per rendere omaggio a tutte le mamme del mondo. E su Messenger arrivano nuovi adesivi

Gli adesivi di Messenger per la festa della mamma

Gli adesivi di Messenger per la festa della mamma

Roma, 8 maggio 2016 - Margherite lilla sbocciano su Facebook. In occasione della festa della mamma, anche il social di Zuckerberg si attrezza per fare gli auguri virtuali a tutte le madri del mondo.

E così, tra le emojii lanciate lo scorso febbraio per esprimere rabbia, amore, gioia e stupore spunta una margherita per dire semplicemente 'grazie'. E' la prima volta che Facebook aggiunge una reaction temporanea per festeggiare un avvenimento; potrebbe essere quindi una prova per introdurre poi nuove reazioni in occasione di altri contesti.

Ma non è tutto. Anche su Messenger, l'applicazione di Facebook per mandare messaggi e telefonare, è stata introdotta una funzione speciale in occasione della festa della mamma. Ogni volta che inizierete a scrivere un messaggio comparirà  (fino a lunedì 9 maggio) un'icona a forma di fiore viola stilizzato sulla sinistra. Se lo si clicca, intorno ai messaggi spunteranno dei fiorellini per rendere più colorati gli auguri alle mamme. E in più, per l'occasione sarà disponibile un nuovo pacchetto di stickers pensato ad hoc: 'Amore materno', per esprimere le proprie emozioni riguardanti l'universo delle mamme.