Martedì 16 Aprile 2024

Apple, Cnbc: "Arriva streaming tv con film e serie gratis"

Il servizio potrebbe essere lanciato già a partire dal 2019. In questo modo gli utenti Apple non avrebbero bisogno di installare ulteriori app per vedere contenuti in streaming

Apple (Ansa)

Apple (Ansa)

Roma, 11 ottobre 2018 - Rivoluzione in arrivo per Apple.  Stando a quanto riferisce l'emittente Cnbc, Cupertino starebbe lavorando a una nuova strategia per inserirsi nel mercato della tv in streaming. La compagnia americana, riferisce ancora la tv americana, vorrebbe offrire già a partire dagli inizi del 2019 contenuti (originali o comunque acquistati in esclusiva) come film, programmi e serie tv gratuitamente attraverso l'applicazione "TV". In questo mondo gli utenti Apple non avrebbero bisogno di installare le app degli altri servizi in streaming.

"GRATIS AI CLIENTI" - Stando alle fonti dell'emittente Usa, il servizio di Apple unirebbe i contenuti audiovisivi originali, distribuiti gratis ai propri clienti, a una serie di canali esterni in abbonamento, ad esempio quelli di Hbo e Starz. Sempre secondo la Cnbc, per avere contenuti tv originali la compagnia americana avrebbe stanziato nel 2018 una cifra pari a 1 miliardo di dollari.