Le app per fare la spesa usando solo lo smartphone
Le app per fare la spesa usando solo lo smartphone

Addio a carta e penna per segnare cosa comprare quando si va a fare la spesa, e niente più ingombranti carte fedeltà di tutti i negozi da portare nel portafoglio. La tecnologia aiuta finalmente gli utenti alle prese con l’appuntamento al supermercato e dello shopping in generale: ecco 5 applicazioni da scaricare sullo smartphone, che ci possono rendere la vita più facile.

Stocard
Se hai troppe carte fedeltà, devi organizzarle: Stocard è una delle app più usate per memorizzare codici e password delle varie carte fedeltà, per non portarle più con sé e liberare tanto spazio nel portafoglio. Funziona memorizzando le card dopo averle inquadrate con la videocamera dello smartphone. Una volta alla cassa basterà mostrare il codice della tessera fedeltà per farla riconoscere. Stocard è dotata anche di un codice di accesso per tenere al sicuro le proprie tessere.


App Store
Play Store


DoveConviene
È l’app ideale per chi è sempre alla ricerca delle promozioni e dei prezzi migliori nelle catene di supermercati. DoveConviene, infatti, permette di sfogliare i volantini con le offerte dei vari supermercati direttamente dallo smartphone, con la possibilità di attivare le notifiche per essere informati di un calo di prezzo su un determinato articolo.

App Store
Play Store


Bring Lista della spesa
Come un assistente, questa app permette di compilare una lista della spesa digitale, salvarla sul proprio smartphone e poi condividerla facilmente con familiari e amici. Bring consente anche di aggiungere dettagli precisi su cosa si deve acquistare, indicazioni sulla quantità, specifiche del prodotto e foto personali per non sbagliare l’articolo che si deve comprare.

App Store
Play Store









Out of milk
Out of milk è un’applicazione semplice e intuitiva che permette di fare un inventario di quello che si ha a casa, per avere sempre sott’occhio quello che c’è da comprare e quello che, invece, è già presente in dispensa. Un’app che può diventare utile per chi vuole evitare di accumulare roba inutile in casa e, allo stesso tempo, risparmiare sulla spesa.


App Store
Play Store 



Satispay
Si tratta di un’app italiana per i pagamenti da smartphone che sta avendo successo anche fuori dal nostro paese. Con Satispay possiamo pagare la spesa in pochi istanti direttamente dall’app, con la possibilità di ricevere immediatamente del cashback quando si fanno degli acquisti nei negozi selezionati. Serve anche a chi ha le mani bucate per accumulare piccole somme di denaro e mettere da parte un gruzzoletto per i futuri acquisti.

App Store
Play Store