{{IMG_SX}}Milano, 29 febbraio 2008 - Un episodio di bullismo scatenato da una storia d'amore finita è avvenuto mercoledì scorso a Milano. La vittima è un quattordicenne italiano, aggredito mentre si trovava con la madre al supermercato Gs di viale Sarca.

Tre aggressori, giovani di 14, 15 e 16 anni, sono stati denunciati con l'accusa di concorso in violenza e lesioni, mentre altri due sono stati identificati ma non ancora rintracciati. Si tratta di cinque ragazzi italiani, che frequentano la zona di viale Sarca.

 

A quanto si apprende, il ragazzino è stato malmenato all'interno del supermercato da un sedicenne. L'aggressore, insieme ad altri quattro ragazzi, aveva già tentato di picchiare il quattrodicenne poco prima in un parchetto dietro al supermercato, ma la madre e il fratello della vittima erano intervenuti mettendo fine alla lite. La donna aveva trascinato il figlio all'interno del supermercato ma i cinque li hanno seguiti e hanno aggredito il ragazzino tra gli scaffali. Nella lite è rimasta coinvolta anche la madre del ragazzo, che è stata spintonata a terra.

 

All'origine dell'aggressione ci sarebbe una ragazza. Il sedicenne era recentemente stato lasciato dalla fidanzatina quattordicenne, e aveva addossato la colpa della fine della storia d'amore alla vittima. La ragazza e il giovane finito in ospedale con lesioni alla mano si conoscevano da anni, e l'anno scorso frequentavano la stessa scuola media.