{{IMG_SX}}PORTO ERCOLE (GROSSETO), 19 gennaio 2008 - In pagella ha tutti ottimo, e il successo scolastico lo portava a testa alta, vantandosi coi compagni per la sua bravura.

Per questa 'colpa' un ragazzino di 12 anni è stato 'punito' dal branco dei suoi compagni di classe, che l'hanno trascinato nei bagni della scuola, gli hanno spinto la testa nella tazza del water e poi hanno tirato lo sciacquone.

Lo riferisce il Tirreno, specificando che l'episodio è accaduto qualche giorno fa in una media di Porto Ercole.


La goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'insofferenza dei bulli verso il 'secchione' è stata il rifiuto del ragazzino di passare un compito particolarmente difficile difficile che lui aveva finito in un lampo. Dopo questo 'affronto', uno scolaro di un'altra sezione, durante l'intervallo, l'avrebbe avvicinato dicendogli: ''Vieni un attimo in bagno''.

Il ragazzino lo ha seguito, ma una volta là è scattata la trappola: tre coetanei gli hanno inflitto la punizione, davanti a una platea di ragazzini.

La vittima di quest'ennesimo episodio di bullismo, dopo giorni di silenzio, ha raccontato tutto ai genitori, che hanno segnalato la cosa al preside. Risultato: i tre autori della bravata sono stati sospesi per tre giorni e il preside ha deciso che fino alla prossima settimana, durante l'intervallo, si potra' uscire dalla classe solo due per volta.