Mercoledì 24 Aprile 2024

Zielinski sbaglia, Politano no: il Napoli vola

Il Napoli vince a Ibrox Park e va avanti a punteggio pieno nel girone di Champions dopo la clamorosa goleada nella gara di esordio al "Maradona" contro il Liverpool. Curiosa la sequenza dei rigori che sblocca la gara.

Al 56’ il primo penalty. Fallo di Sands che era già ammonito e viene anche espulso. Calcia Zielinski e McGregor para, poi Politano è il primo a ribadire in rete. Il Napoli esulta ma è tuitto da rifare perchè Mc Gregor non aveva i piedi sulla linea e Politano è entrato in area prima. Calcia ancora Zielinski e McGregor lo para di nuovo. Qquesta volta è tutto regolare e si resta sullo 0-0. Ma al 68’ il Napoli beneficia di un altro rigore per fallo di mano di Barisic: questa volta Spalletti cambia rigorista, dal dischetto va Politano e McGregor non può nulla contro la sua conclusione. All’85’ poi arriva il raddoppio di Raspadori che chiude la partita prima del definitivo 3-0 di Ndombele. Ora il Napoli può giocare la doppia gara con l’Ajax per chiudere i conti e ipotecare anche il primo posto.

Dopo la vittoria ieri del Liverpool per 2-1 contro l’Ajax la classifica del girone è questa: Napoli 6; Liverpool, Ajax 3; Rangers 0.

Nel girone F Real-Lipsia 2-0; Shakhtar-Celtic 1-1. Classifica: Real 6; Shakhtar 4; Celtic 1; Lipsia 0.