Giovedì 18 Aprile 2024

Vasseur stupito "Tante critiche, ma è solo un gp"

Il team principal della. Ferrari: "Abbiamo. tempo per migliorare"

Non si aspettava tante critiche dopo il flop del primo gran premio. Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, lo ha detto apertamente alla rivista francese AutoHebdo: "Fatico a capire perché il team principal diventi un bersaglio dopo una sola gara – ha detto Vasseur –. E nemmeno capisco perché la Ferrari sia stata criticata così tanto. Non siamo andati al massimo, ma è un GP solamente. Abbiamo ancora tempo per migliorare e mostrare il nostro potenziale. Inoltre, se guardiamo i dati ottenuti finora e se confrontiamo i risultati del simulatore con quello che siamo riusciti a fare in pista, non siamo messi male".

Vasseur ha voluto precisare anche i termini del suo rapporto con il presidente Benedetto Vigna: "Sento ogni giorno John Elkann e Vigna, so bene cosa si aspettano da me. Ho i mezzi e il potere di decisione che non ho mai avuto altrove".

Sulle dimissioni del capo dell’aerodinamica Sanchez: "È inevitabile. Ci sono persone che erano molto vicine a Mattia e che preferiscono andarsene, cosa che non mi preoccupa, ce ne sono altre che, al contrario, hanno temuto per il loro futuro".