Sabato 20 Aprile 2024

Valentino Rossi, attacco di Marquez nel giorno della crisi con Linda Morselli

Il Dottore: in Qatar cercherò di salire sul podio, mi sento pronto e motivato

Valentino Rossi e Marc Marquez (AFP)

Valentino Rossi e Marc Marquez (AFP)

Losail (Qatar), 15 marzo 2016 - Marc Marquez affonda il coltello nella piaga, in un giorno non felice per Valentino Rossi:  "Chiaramente ci sono piloti che hanno più forza rispetto ad altri con i media, ma se lo sono guadagnato. Ma usarla contro chiunque è un'altra cosa".

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di MotoGp, Marquez ha rivolto una nuova stoccata al Dottore dopo il burrascoso finale della scorsa stagione. "A Valencia, per esempio, sapevo che se mi fossi classificato secondo, o tra Valentino e Jorge, sarebbe stato sottolineato a prescindere da come avessi corso la gara. Uno può essere qui da più tempo o aver vinto di più, ma in pista nessuno è al di sopra degli altri. Ogni volta che sono salito sulla mia moto sono sempre andato al massimo, facendo quello che ritenevo più appropriato e dando il 100%.  In pista non mi faccio influenzare da nessuno".

Parlando della Honda, lo spagnolo ha evidenziato che "siamo migliorati molto, perché avevamo una base da cui iniziare a lavorare dopo Sepang. Queste moto consentono di configurare i parametri della centralina da curva a curva - ha evidenziato - Cioè, freno motore, uscita di curva ed altri parametri. Dovevamo ancora calibrare tutto, quindi era un po' imprevedibile. A Phillip Island siamo migliorati parecchio ed abbiamo analizzato tutto".

Da parte sua il Dottore punta solo sulla gara. "La scorsa stagione per me è iniziata molto bene, non so se riuscirò a ripetere quel risultato ma di sicuro cercherò di salire sul podio".

Valentino Rossi è concentrato per l'esordio stagionale della MotoGp in Qatar, dove l'anno scorso il pilota della Yamaha riuscì a vincere. "Sarà importante iniziare a lavorare bene fin dalle prime sedute ed avere le idee chiare nell'approccio alla gara. Mi sento pronto e motivato, e così anche il team. Sono molto contento per l'inizio di una nuova stagione. I test sono stati decisamente positivi, ma la gara è un'altra cosa. Durante i test abbiamo imparato molto su come preparare le nuove gomme e l'elettronica ma ci sono moltri altri aspetti da scoprire e questa gara sarà molto importante per capire il reale potenziale della moto e dei piloti".