Us Open, è subito caccia al biglietto per l’addio di Serena

NEW YORK (STATI UNITI)

La decisione di appendere la racchetta al chiodo da parte di Serena Williams ha fatto schizzare la vendita dei biglietti per gli Us Open. Secondo l’organizzazione del torneo di tennis americano, subito dopo l’annuncio, solo martedì scorso - il giorno dell’annuncio della campionessa - sono stati venduti circa 13 mila biglietti, di cui 4.500 per la serata di apertura e nonostante non sia certa la presenza della Williams. Il torneo inizierà il 29 agosto. Williams, soprannominata The Queen e 23 volte campionessa del Grande Slam, è considerata una delle più grandi atlete di tutti i tempi. A quasi 41 anni ha deciso di dare l’addio al tennis per fare la mamma e anche per avere un secondo figlio.

La Williams è stata eliminata al secondo turno del torneo Wta di Toronto: è stata battuta 6-2 6-4 dalla svizzera n.12 al mondo Belinda Bencic.

"’Sono molto emozionata - ha detto Serena in lacrime dopo l’incontro- Mi piace giocare qui, mi è sempre piaciuto. Avrei voluto giocare meglio ma Belinda è stata bravissima. Come ho detto sono pessima negli addii. Ciononostante: addio Toronto".

La 41enne americana,

che lunedì ha vinto la sua prima partita dell’anno sei settimane dopo il suo mancato ritorno a Wimbledon, è attesa la prossima settimana a Cincinatti prima degli Us Open di fine mese, vinti sei volte e che sembrano essere il posto giusto per il suo addio.