Tutti lo vogliono. Anzi no, non tutti visto che il Bayern Monaco si è tirato fuori dalla corsa per Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund e della Norvegia, considerato il bomber del presente e dei prossimi 15 anni. Karl-Heinz Rummenigge, però, ha assicurato a Sport Bild che il Bayern non è interessato. "Non so da dove arrivino queste...

Tutti lo vogliono. Anzi no, non tutti visto che il Bayern Monaco si è tirato fuori dalla corsa per Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund e della Norvegia, considerato il bomber del presente e dei prossimi 15 anni. Karl-Heinz Rummenigge, però, ha assicurato a Sport Bild che il Bayern non è interessato. "Non so da dove arrivino queste indiscrezioni, l’unica cosa che posso dire è che abbiamo il miglior giocatore del mondo nel suo ruolo - dice il ceo del club campione di Germania, d’Europa e del mondo -. Robert Lewandowski ha un contratto con noi fino al 2023 e visto il suo rendimento non penso che il nostro rapporto si chiuderà fra due anni". Le ipotesi più probabili per Haaland restano Spagna e Inghilterra. Secondo gli spagnoli di Deportes Cuatro, il giocatore preferirebbe sbarcare nella Liga, tanto da aver acquistato casa a Marbella e aver già comunicato al Borussia Dortmund il suo desiderio di lasciare la Germania a fine stagione.

Due, ovviamente, le piste possibili: una porta al Real Madrid, l’altra al Barcellona anche se non vanno dimenticati i problemi economici dei catalani, tra l’altro impegnati nella difficilissima trattativa per il rinnovo di Lionel Messi. E poi c’è la Premier League e, secondo il The Sun, il futuro di Haaland è molto probabile che sia proprio in Inghilterra, visto che il Manchester City avrebbe decido di puntare forte su di lui per sostituire Sergio Aguero (secondo altri organi di stampa i Citizens seguirebbero anche Kane e Lukaku). Il ManCity sarebbe pronto a fare di Haaland il giocatore più pagato della Premier con un quinquennale da oltre 36 milioni a stagione. Ma ci sarebbe anche da convincere il Borussia che avrebbe fissato il prezzo del cartellino del suo gioiello, secondo Espn, in 180 milioni di euro.