Tris Juventus al Pescara. Allegri: Tre punti che valgono tanto

Il mister bianconero, come Hernanes (autore del terzo gol) e l'allenatore degli abruzzesi, Oddo, è intervenuto in mixed zone per commentare la vittoria della Vecchia Signora

La gioia bianconera dopo il gol di Hernanes

La gioia bianconera dopo il gol di Hernanes

Torino, 19 novembre 2016 - Tre è il numero fortunato della serata della Juventus. Tre come i punti raccolti, tre come i gol rifilati al malcapitato Pescara, che nel primo tempo non ha nemmeno demeritato. Tante le note positive in casa bianconera: dal ritorno alla rete di Khedira alla prima gioia stagionale di Hernanes, passando per l'esordio in serie A (con annesso record) di Kean. La Vecchia Signora scappa in classifica, in attesa dei risultati di domani delle inseguitrici più ravvicinate, Roma e Milan, trascinata da un Mandzukic in versione deluxe. Gol e assist (in ordine cronologico inverso) per il croato, che lancia l'ennesimo bel segnale a Allegri, che prende nota, anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto il suo amore calcistico per l'ariete ex Atletico Madrid.

APPLAUSI PER IL PROFETA - Protagonista in campo, come nel post gara, Hernanes, che non ha nascosto l'emozione per il sigillo del 3 a 0, che ha scatenato l'applauso dello "Stadium": un evento più unico che raro per il brasiliano. "Il pubblico aspetta questo, questi tipi di reti che ho fatto tante volte in Italia. Sono contento, perché sto ritrovando queste soluzioni. Ci ho provato spesso, oggi è andata bene e ho preso ottimamente il pallone. Ma contano di più i tre punti - il pensiero del "Profeta" -. Il mister ha detto spesso che oggi sarebbe servita la giusta cattiveria. Abbiamo vinto, non so se giocando bene. Ma adesso siamo carichi in vista della sfida di martedì contro il Siviglia".

PARLA ODDO - Di tutt'altro stampo le parole di Oddo in mixed zone. "Oggi a differenza di altre partite non abbiamo avuto molte opportunità, perché abbiamo cambiato modulo. Dal punto di vista della solidità difensiva qualcosa abbiamo guadagnato e l'atteggiamento è stato propositivo. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, ma è naturale, e a quel punto ci siamo abbassati - sottolinea l'allenatore del Pescara -. La forza della grande squadra ti costringe ad arretrare. Il nostro problema è quando abbiamo il pallone fra i piedi e lo stato d'animo attuale ci fa avere il freno a mano tirato. Ci serve assolutamente un successo che porterebbe entusiasmo e convinzione. La motivazione non manca, ci mancherebbe: molti ragazzi venivano per la prima volta allo Juventus Stadium, non puoi non averla".

"VITTORIA IMPORTANTE" - Dopo Oddo, tocca ad Allegri commentare il tris inflitto agli abruzzesi. "I tre punti di oggi valgono come i tre punti di Milano che non abbiamo preso. Il Pescara aveva fatto bene, oggi ci ha chiuso gli spazi, ha creato situazioni, dopo averla sbloccata è diventata più semplice. Un centrocampista a gennaio? Non ha senso parlare di mercato, perché è difficile migliorare la rosa, ma la società continua comunque a lavorare. Siviglia? Dobbiamo vincere martedì e poi abbiamo la Supercoppa, per cercare di centrare i nostri obiettivi. Hernanes? Ha fatto una buona gara, sono contento per la prestazione ed il gol. Higuain? Ha fornito un prova importante, si è sacrificato".