Mercoledì 24 Aprile 2024

Tortu e Jacobs, è da brividi il primo sprint

Filippo e Marcell nelle qualificazioni dei 100, la Bongiorni è in semifinale. Settebello contro il Giappone, spera la sciabola a squadre donne

L’atletica si prende sempre più la scena dei Giochi. Ed è arrivato il giorno di Filippo Tortu e Marcell Jacobs, impegnati nelle qualificazioni dei 100 metri, dopo mezzogiorno e 45 orario italiano. Alle 12.31, Anna Bongiorni sarà impegnata nella semifinale dei 100, alla quale si è splendidamente qualificata con 11“35 in batteria. La finale è due ore dopo. Per Tortu e Jacobs sarà un primo turno non facile, ma per entrambi almeno la semifinale pare alla portata. Poi sarà soprattutto Marcell, visto il recente record italiano (9“95), ad ambire a una finale cui non si è qualificato mai nessun italiano nella storia. Alle 12.10 le qualificazioni del lungo maschile con Filippo Randazzo.

Nella scherma c’è un’altra possibilità di medaglia con la sciabola a squadre femminile, gara che alle 12.30 circa vedrà il suo epilogo: schieriamo Battiston, Criscio, Gregorio e Vecchi. Nel tiro a volo, Jessica Rossi e l’ex marito Mauro De Filippis dalla notte saranno impegnati nella mixed del trap dopo le delusioni nell’individuale, mentre nel tiro con l’arco è il turno di Mauro Nespoli, partito con gli ottavi nella notte italiana nel cammino verso la finale. Nella pallanuoto, il Settebello di Campagna affronta il Giappone nel quarto turno del girone A alle 11.20.