Tomori e Theo, quanta grinta. Pobega e Dest rimandati

TATARUSANU 6,5. Il bolide dalla distanza di Sensi lo sveglia, il colpo di testa di Carlos Augusto lo esalta ma vene sorpreso dal piazzato di Ranocchia.

DEST 5,5. Si occupa della fascia destra per 45’ ma deve ancora entrare negli ingranaggi: mostra un po’ più di coraggio alla distanza sfondando centralmente un paio di volte. Rimandato.

KJAER 6. Buona prestazione per il danese che sta riacquistando gamba e fiducia.

TOMORI 7. Mette la sua fisicità al servizio occupandosi a dovere di contenere Mota e dettando i tempi a tutto il reparto. Solita personalità.

THEO HERNANDEZ 7. Il capitano velocizza la manovra con i suoi soliti guizzi di qualità: quando parte la difesa del Monza si sgretola, vedi l’assist impacchettato per Leao.

BENNACER 6. Ordinaria amministrazione in mezzo dove fa il suo dovere.

POBEGA 5,5. Poco lucido in alcune occasioni, non si intende con Tomori costretto a sbrogliare situazioni potenzialmente pericolose.

MESSIAS 6,5. Confeziona il passaggio giusto per mandare in gol Origi.

BRAHIM DIAZ 8. Illumina San Siro con una doppietta micidiale: prima una cavalcata irrefrenabile, poi un destro all’angolino. Indiavolato, dimostra di meritare la titolarità. Costretto a uscire per un problema al flessore sinistro.

REBIC 6. Chiamato a fare le veci di Leao, alterna buoni scambi in velocità con Theo ad alcune leggerezze.

ORIGI 7,5. Fa rifiatare Giroud regalando l’assist giusto per il bis di Diaz e trovando il suo primo gol in rossonero. Nel vivo del gioco.

All. PIOLI 7. Attua un importante turn over ma il risultato non cambia: Origi c’è, Diaz gli manda un chiaro segnale ma è la squadra che dimostra ancora una volta di seguirlo al 100%.

Kalulu 6,5. Presidia con attenzione.

De Ketelaere 5,5. Deve ancora sbloccarsi: lascia il campo al triplice fischio evitando di festeggiare con i suoi.

Leao 6,5. Cala il poker.

Gabbia 6. Senza fronzoli.

Vranckx 6. Fa il suo.

Voto squadra 7

Ilaria Checchi