Thiaw è una certezza, De Ketelaere stecca

Migration

TATARUSANU 7 Ciurria gli scalda i guantoni, è ben piazzato su Petagna. Bravo e fortunato (la palla gli sbatte sulla schiena e poi sul palo) su Ciurria. Terzo clean sheet di fila.

KALULU 6 Sempre sul “pezzo”, limita Caprari e Mota Carvalho.

THIAW 7 Altra prestazione maiuscola del tedesco, fisicamente insuperabile. Il rimpianto è quello di averlo scoperto tardi.

TOMORI 7 Al rientro dopo quattro settimane, provvidenziali chiusure nella ripresa.

MESSIAS 7 Torna titolare a destra ed è decisivo: recupera palloni, innesca i compagni e poi con un diabolico sinistro trova un gol bellissimo (Saelemaekers 6 Lavoro sporco e prezioso)

KRUNIC 6 Vince duelli e spazza tutto in mezzo al campo. Sempre utile (Bakayoko 6 La diga che serve nel finale)

TONALI 6,5 E’ stanco, si ritrova spesso circondato da un paio di avversari ma tiene botta. Impegna Di Gregorio nella rocambolesca azione del possibile 0-2.

HERNANDEZ 6,5 Quando cambia marcia è difficile stargli dietro, però nella ripresa spreca la palla che avrebbe chiuso il match.

DIAZ 6 Bravo è Di Gregorio a “murarlo”, fatica a liberarsi della scorbutica marcatura di Rovella (De Ketelaere 5 Entra “passeggiando”, può chiudere il match ma si trova davanti Pessina)

LEAO 6,5 Fa ammattire Marlon con strappi improvvisi, gli manca la cattiveria sottoporta. Generoso in copertura. (Rebic sv)

ORIGI 5,5 Buon approccio, sfugge a Izzo e gioca di sponda per i compagni. Poi ondeggia senza mai vedere la porta (Giroud 6 Prova a tener alta la squadra)

all. PIOLI 6,5 Turnover ragionato che premia il tecnico nella prima ora. Studia l’avversario, lo fa scoprire e poi lo punisce. Nel finale affiora la stanchezza di Champions e si soffre. Ma arriva la terza vittoria di fila.

voto squadra 6,5

g. m.