Wimbledon 2022, Nadal si ritira: niente semifinale. Kyrgios in finale

Il tennista, dopo l'infortunio agli addominali: "Sono molto triste, ma non potevo continuare. Giocando potevo rischiare di rimanere fuori 2-3 mesi"

Rafael Nadal annuncia il ritiro da Wimbledon 2022

Rafael Nadal annuncia il ritiro da Wimbledon 2022

Londra, 7 luglio 2022 - Dopo l'infortunio ai muscoli addominali nella partita dei quarti di finale, Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi dal torneo di Wimbledon. Non giocherà, quindi, la semifinale contro Nick Kyrgios, che si aggiudica subito la finale di domenica. "Ci ho pensato molto - ha detto lo spagnolo in una conferenza stampa in serata - ma non ha senso giocare. Credo che non posso continuare a giocare con questo dolore".

Semifinale Wimbledon 2022, Djokovic-Norrie: orario e tv

Durante la partita contro con lo statunitense Taylor Fritz, Nadal si è infortunato causandosi una rottura al muscolo addominale di 7 millimetri, secondo i media spagnoli. "Ieri ho sofferto, mi sono accorto che qualcosa non andava bene, non ha senso continuare a giocare. L'ho fatto tante volte in carriera, ma se scendessi in campo il mio infortunio peggiorerebbe. Penso che starò fuori 3-4 settimane, questo è il tempo di recupero per questi infortuni", ha aggiunto il vincitore di 22 tornei del Grande Slam.

Fognini su Nadal a Wimbledon: "Infortunio? Non credete a tutto". Poi la retromarcia