Serena Williams
Serena Williams

Wimbledon, 10 luglio 2019 – Si entra nel vivo della seconda settimana di gioco a Wimbledon. I Championships nel tabellone femminile si sono allineati fino alla semifinali, le quali verranno giocate entrambe domani 11 luglio. In campo si affronteranno Williams e Strycova da una parte, Svitolina-Halep dall’altra.

SFIDA DELL’EST – La prima semifinale sarà a tinte dell’est. Di fronte l’ucraina Elena Svitolina e la rumena Simona Halep, testa di serie numero 8 e 7. Halep è giunta fino in semifinale lasciando solo un set per strada contro la connazionale Burzanescu al secondo turno, mentre la Svitolina – prima semifinale slam in carriera - ha faticato al terzo turno per battere la greca Sakkari al terzo set. Sono sette i precedenti tra le due giocatrici, nessuno sull’erba. Le statistiche premiano Svitolina che ha vinto quattro volte contro le tre di Halep, ma l’ultimo confronto è stato vinto dalla rumena a febbraio a Doha in finale per 6-3, 3-6, 6-4. Il primo precedente invece risale al 2013, al torneo di Sofia in Bulgaria Halep vinse in due set. La partita si giocherà domani alle ore 14 in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Wimbledon, disponibile anche sul dispositivo Sky Go.

WILLIAMS-STRYCOVA – Un’altra debuttante in semifinale. Si tratta di Barbora Strycova, numero 54 delle classifiche e approdata al penultimo atto dopo aver sconfitto la beniamina di casa Konta. Strycova è in forma, lo dimostra il solo set perso fino a qui e le eliminazioni delle temibili Bertens, Mertens e appunto Konta. Serena Williams ha invece lasciato due set per strada, al secondo turno contro Juvan e in quarti contro Riske. Ci sono solo tre precedenti tra le due, uno proprio a Wimbledon nel lontano 2012 quando vinse 6-2, 6-4 Williams al secondo turno del torneo. Nei tre precedenti Strycova non ha mai battuto Williams e nemmeno vinto un set. La partita si giocherà domani subito dopo la prima semifinale in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Wimbledon.