Giovedì 18 Aprile 2024

Wimbledon, Djokovic in finale: Nadal ko in 5 set. Kerber regina tra le donne

Il serbo affronterà il gigante sudafricano Kevin Anderson. La tedesca vince la finale femminile superando con un doppio 6-3 Serena Williams

Novak Djokovic ha battuto Rafa Nadal (Ansa)

Novak Djokovic ha battuto Rafa Nadal (Ansa)

Londra, 14 luglio 2018 - Novak Djokovic la 'due giorni' contro Rafael Nadal. Il serbo è il secondo finalista del singolare maschile di Wimbledon, terza prova dello Slam della stagione, in scena sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. 

L'ex numero uno al mondo, attualmente al gradino 21 del ranking Atp, dodicesimo favorito del seeding, domani affronterà una finale di un Major dopo quasi due anni (l'ultima l'ha giocata e persa agli Us Open nel 2016). 

Djokovic ha trionfato oggi, al termine del match interrotto ieri sera, battendo in cinque set lo spagnolo, numero uno Atp e due del tabellone, con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 (9) 3-6 10-8. 

La partita è stata giocata come ieri al coperto e con luce artificiale. Sugli spalti anche le reali Kate e Meghan. Il match è durato complessivamente 5 ore e 16'. La finale domani tra Novak Djokovic e il gigante, maratoneta sudafricano Kevin Anderson, otto del mondo e del seeding. 

KATEMEGHAN_32419539_142007

Emozionato Djokovic, che risorge dopo un periodo difficile: "E' difficile scegliere le parole, mi passano davanti gli ultimi 15 mesi per tornare in finale qui nel posto più bello del mondo. Sono sopraffatto è la partita più lunga che abbia mai giocato in carriera". "Sono contento, andrà come andrà. E' incredibile essere qui dopo tutto quello che ho passato".

FINALE DONNE - Il titolo femminile va alla tedesca Angelique Kerber che vince per la prima volta Wimbledon in carriera battendo in finale la favorita Serena Williams. Successo rotondo per la tedesca che infligge all'americana un doppio 6-3 in un'ora e sette minuti.