Venerdì 19 Aprile 2024

Us Open 2022, Berrettini a caccia degli ottavi contro Murray. Orario tv della sfida

I precedenti sorridono al romano. Ma occhio: l'unica sconfitta è arrivata sul cemento

Berrettini al servizio

Berrettini al servizio

New York, 2 settembre 2022 - Dopo le vittorie sul cileno Nicolas Jarry e sul francese Hugo Grenier, Matteo Berrettini chiede strada allo scozzese Andy Murray per accedere agli ottavi di finale dell'Us Open 2022. Il tennista romano affronta l'ex numero 1 della classifica Atp, nonché vincitore a Flushing Meadows 10 anni fa. Un ostacolo che l'azzurro ha già incontrato e superato in occasione dell'atto conclusivo dell'Atp Stoccarda dello scorso 12 giugno, quando il britannico dovette arrendersi per 2-1. Per quanto riguarda invece gli altri due precedenti fra i due, Murray si è imposto all’Atp 500 di Pechino, nel 2019, mentre Berrettini ha festeggiato il successo al Queen’s nel 2021. Da notare come le due affermazioni del nostro portacolori siano arrivate sull'erba, mentre quella del rivale sul cemento, la stessa superficie del torneo newyorkese. Ecco perché il classe '96 dovrà fare particolare attenzione.

La carica di Berrettini

"Abbiamo giocato in condizioni differenti: nel 2019 a Pechino, quindi sul cemento, ma al meglio dei tre set. Poi due volte sull’erba. Tutte le partite sono state delle battaglie - le parole di Berrettini sui confronti con Murray - Oggi è in una forma migliore rispetto all’anno precedente. Di sicuro non spetta a me dire tutto quello che ha raggiunto in carriera. E' una leggenda di questo sport. Sarà un grande match, molto difficile, ma sono fiducioso. Mi piace giocare qui, soprattutto nei grandi stadi. Sono pronto". 

Orario e dove vedere la sfida in tv

Berrettini contro Murray è il primo match in programma all'Artur Ashe Stadium nella giornata odierna, con inizio fissato alle 18 (ora italiana). Sarà possibile seguire l'incontro dell'azzurro in diretta tv su Eurosport (1 o 2 a seconda della programmazione) oppure via streaming grazie a SkyGo, Now, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn.

Leggi anche: Fognini eliminato da Nadal - Musetti elimina Brouwer in quattro set: è al terzo turno - Sinner vince e vola al terzo turno