Giovedì 18 Aprile 2024

Frances Tiafoe e le cuffie durante l'inno Usa. Panatta: "Meritava un calcio nel sedere"

È polemica sul comportamento del tennista americano prima della sfida di Coppa Davis contro l'Italia. Tiafoe ha poi perso il match con Sonego

Tiafoe con le cuffie durante l'inno nazionale

Tiafoe con le cuffie durante l'inno nazionale

Malaga, 24 novembre 2022 - Pioggia di critiche al tennista statunitense Frances Tiafoe. Durante l'esecuzione dell'inno americano, prima dell'inizio del match Usa-Italia alla Coppa Davis in corso a Malaga, il giocatore americano - con indosso un paio di cuffie bianche - è stato fortemente criticato da Adriano Panatta, durante il commento del match sulla Rai.

Panatta: "Gli avrei dato un calcio nel sedere"

"Fossi stato il suo capitano gli avrei dato un calcio nel sedere - ha commentato Panatta -. Sai dove gli avrei messo le cuffie? È un maleducato", ha aggiunto Panatta. Un gesto, quello del tennista statunitense, che ha scatenato polemiche anche sui social network. Dalle foto che circolano, a onor del vero, si vede il giocatore statunitense, che poi ha perso nel match contro l'azzurro Lorenzo Sonego, che ha una cuffia dietro l'orecchio e una sull'orecchio.

Il precedente con Sinner

Frances Tiafoe già in passato si era reso protagonista di comportamenti particolari. A Vienna, nel 2021, l'americano aveva fatto andare su tutte le furie Jannik Sinner inscenando un vero e proprio show nel tentativo di guadagnarsi l'appoggio del pubblico. "Credo che ci siano dei limiti e Tiafoe li ha superati", aveva detto Sinner dopo il match perso. "Più di una volta ho dovuto aspettare ben oltre i 25 secondi perché lui era sdraiato per terra oppure faceva spettacolo con il pubblico. Sarei potuto andare a dire qualcosa all’arbitro o direttamente a lui ma non sapevo bene cosa fare".