Tennis, Masters 1000 di Shanghai: il tabellone

Principali favoriti Djokovic e Federer, con Nadal che ha dato forfait per il problema alla mano accusato in Laver Cup

Roger Federer

Roger Federer

Shanghai, 5 ottobre 2019 – Si avvicina a grandi passi il Masters finale, prima però altri due tornei 1000: Shanghai e Parigi Bercy. Da domani inizierà il torneo cinese di cui stamattina è stato sorteggiato il tabellone. Principali favoriti Djokovic e Federer, con Nadal che ha dato forfait per il problema alla mano accusato in Laver Cup.

Djokovic numero 1

La testa di serie numero uno è ad appannaggio di Novak Djokovic, per lui tabellone non totalmente semplice: bye al primo turno, poi o Tiafoe o Shapovalov, al terzo turno probabilmente Pouille o Isner, al quarto o Monfils o Tsitsipas. Dalla parte di tabellone del serbo c’è il pericolo numero uno, ovvero Daniil Medvedev, che Nole incontrerebbe in semifinale. Roger Federer avrà invece la testa di serie numero due e anche per lui non sarà un tabellone facile: bye al primo turno, già Cilic al secondo, Gasquet o Goffin al terzo, Zverev al quarto e ipotetica semifinale con Thiem. Per quanto riguarda i primi turni, da seguire il match tra i giovani Tiafoe e Shapovalov, quello tra Verdasco e Fritz ma soprattutto la sfida franco belga tra Gasquet e Goffin.

Gli italiani nel tabellone

Sono tre gli italiani nel tabellone principale, Sonego, Berrettini e Fognini, più altri due, Cecchinato e Fabbiano, che stanno cercando di entrare tramite le qualificazioni. Primi turni comunque insidiosi per i nostri. Sonego, nella parte di Djokovic, ha un match proibitivo contro la testa di serie numero 9 Monfils, mentre Fognini, sempre nella parte alta, esordirà contro Querrey. Nella parte bassa è stato invece sorteggiato Berrettini che avrà al primo turno Struff. Gli ipotetici ottavi di finale sarebbero Djokovic-Isner, Monfils-Tsitsipas, Medvedev-Schwartzman, Fognini-Khachanov, Bautista Agut-Berrettini, Basilashvili-Thiem, Zverev-Coric, Goffin-Federer.

Orari tv

Il torneo sarà trasmesso live da Sky Sport a partire da domani con il primo turno, si parte alle ore 6 del mattino su Sky Sport Arena, canale 204.