Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 mag 2022

Internazionali Roma, Sinner elimina Martinez. I risultati degli italiani

L'altoatesino supera il primo turno in due set e affronterà Fognini. Eliminati gli altri azzurri in campo oggi al Foro Italico

10 mag 2022
gabriele sini
Sport
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)

Roma, 10 maggio 2022 - Jannik Sinner vola al secondo turno degli Internazionali di Roma. Il tennista altoatesino si è imposto in due set sullo spagnolo Pedro Martinez e affronterà un altro tennista azzurro, Fabio Fognini, in un derby tutto italiano. L'ottima prestazione dell'azzurro è l'unica nota lieta che arriva oggi dal Foro Italico: tutti gli altri atleti del Bel Paese impegnati sulla terra rossa, infatti, sono stati eliminati.

Sinner-Martinez, la cronaca


Sinner comincia il match con una determinazione e un controllo assoluti. Prima lascia Martinez a zero sul primo servizio, poi gli concede solo un punto sulla sua battuta, prendendosi il primo break. L'altoatesino lo conferma al game successivo e sale sul 3-0. Lo spagnolo riapre il set all'improvviso con un break che lo riavvicina sul 5-4, ma l'azzurro stronca subito le speranze di rimonta con un altro break a suo favore, che gli permette di chiudere il primo parziale della partita sul 6-4. Sinner apre il secondo set molto bene, tenendo il servizio, e prendendosi il break al secondo gioco. L'italiano annulla una palla break e conferma il suo vantaggio sul 3-0. Martinez non molla, ma alla fine si deve arrendere per 6-3, in un match comandato dall'avversario di casa.

 

Internazionali Roma: i risultati degli altri italiani


È stata una giornata molto negativa per i tennisti italiani impegnati sulla terra rossa del Foro Italico. Nel maschile Nardi è stato eliminato da Norrie, mentre nel femminile la Bronzetti è finita k.o contro la Osorio Serrano, e la Paolini è uscita per mano della svizzera Teichmann. Unica nota positiva proprio la vittoria di Jannik Sinner, che affronterà nel prossimo turno Fabio Fognini.

Leggi anche: Haaland, ufficiale l'approdo al Manchester City

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?