Tabellone Wimbledon femminile 2022: subito derby italiano

Cinque azzurre impegnate sull'erba di Londra: occhi su Camila Giorgi che può andare lontano, al primo turno Trevisan-Cocciaretto

Camila Giorgi

Camila Giorgi

Londra, 24 giugno 2022 - Arrivano le due settimane più importanti su erba nel tempio di Wimbledon. Undici italiani in campo, sei uomini e cinque donne, con chance importanti da un lato per Matteo Berrettini, dall'altro per Camila Giorgi. Si parte lunedì 27 giugno. A Londra è stato sorteggiato prima il tabellone femminile che vedrà il ritorno in campo, a un anno di distanza, anche di Serena Williams.

Trevisan-Cocciaretto

Partiamo dalla compagine azzurra. Ci sarà subito al primo turno un derby italiano. Sono infatti state sorteggiate assieme Martina Trevisan, semifinalista al Roland Garros, ed Elisabetta Cocciaretto: siamo nella parte bassa di tabellone dove stazionano Begu e Ostapenko. Nella parte bassa anche Lucia Bronzetti che al primo turno se la vedrà con la statunitense Li ed eventualmente al secondo turno con la testa di serie numero sette Collins. Comanda la testa di serie numero 2 Kontaveit che affronterà Pera al primo turno. In questa porzione di tabellone anche la ts numero 5 Sakkari.

Le avversarie di Camila Giorgi

Nella parte alta, quella di Swiatek, testa di serie numero uno, ci sono Camila Giorgi e Paolini. La prima se la vedrà con la polacca Frech mentre la seconda avrà un difficile primo turno con Kvitova. Giorgi per il secondo turno incrocerebbe Schmiedlova o Peterson, con Halep, testa di serie numero 16, a presidiare in terzo turno quella zona di tabellone. In questa metà di tabellone anche Serena Williams, di nuovo in campo dopo un anno. Per lei primo turno contro la francese Harmony Tan per poi affrontare, eventualmente, Sorribes Tormo al secondo turno. In quella porzione c'è la testa di serie numero 6 Pliskova. Iga Swiatek, invece, esordirà con Fett poi eventualmente Kovinic e Putintseva. I possibili quarti femminili sono Swiatek-Pegula, Badosa-Pliskova, Collins Jabeur e Sakkari-Kontaveit.