Tabellone Wimbledon 2022 maschile, Berrettini dalla parte di Nadal

Djokovic nella zona di Alcaraz. Primi turni difficili per Sinner, Sonego, Musetti e Vavassori

Matteo Berrettini (Ansa)

Matteo Berrettini (Ansa)

Londra, 24 giugno 2022 - Parte lunedì 27 giugno il torneo di Wimbledon con con Matteo Berrettini a caccia dell'impresa. Dopo la finale dell'anno scorso, vintada Djokovic, il tennista romano cerca di coronare il sogno di una carriera dopo due Queen's vinti e due anni da numero uno dell'erba con una sola sconfitta, proprio quella in finale l'anno scorso .Vediamo il tabellone maschile.

Matteo Berrettini positivo al Covid: ufficiale il ritiro da Wimbledon 2022

Djokovic, Fognini e Sinner

La parte alta del tabellone è presidiata dal campione in carica Novak Djokovic, in rotta di collisione, in un eventuale quarto di finale, con Carlos Alcaraz. Il serbo inizierà il suo torneo con un primo turno agevole contro il coreano Kwon, poi eventualmente Kokkinakis e Kecmanovic. In questa porzione, come detto, anche Alcaraz che esordirà con Struff, partita non banale, per poi affrontare uno tra Fognini e Griekspoor. Nella parte alta anche Jannik Sinner, sorteggiato in un ostico primo turno con Stan Wawrinka. A seguire Altmaier ed eventualmente Isner, mentre in ottavi ci sarebbe l'incrocio temibile con Carlos Alcaraz. Il qualificato Vavassori avrà invece, sempre in parte alta, un difficilissimo primo turno con l'americano Francis Tiafoe.

Berrettini, Tsitsipas, Nadal

Nella parte bassa è stato invece sorteggiato Matteo Berrettini. Il tennista romano, testa di serie numero otto, partirà con il terraiolo Garin, poi Huesler o Grenier e in terzo turno probabilmente Brooksby. In quella zona di tabellone anche De Minaur, Shapovalov e Bautista Agut. L'eventuale quarto di finale sarebbe con il greco Tsitsipas. Nella parte bassa ci sono anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Per entrambi sorteggi difficili, il primo giocherà contro Taylor Fritz, il secondo contro Kudla. A presidiare questa zona di tabellone c'è la testa di serie numero due Rafa Nadal, che Berrettini incontrerebbe in semifinale. Il maiorchino esordirà contro Cerundolo. Gli ipotetici quarti di finale sarebbero Djokovic-Alcaraz, Ruud-Hurkacz, Berrettini-Tsitsipas e Auger Aliassime-Nadal.