Mercoledì 24 Aprile 2024

Roland Garros 2022, Sinner oggi l'esordio: nuovo orario e dove vedere match con Fratangelo

L'altoatesino sfida il numero 185 della classifica mondiale. C'è solo un precedente fra i due

Jannik Sinner (Ansa)

Jannik Sinner (Ansa)

Parigi, 24 maggio 2022 - Il debutto al Roland Garros 2022 di Jannik Sinner si avvicina a grandi passi. Il tennista azzurro giocherà il primo turno sulla terra battuta parigina nella giornata oggi, martedì 24 maggio, contro lo statunitense Bjorn Fratangelo (numero 185 al mondo) proveniente dalle qualificazioni. L'orario del match di Sinner non sarà prima delle 17.30, essendo il terzo sul Court 7. Sulla carta non sembrerebbe esserci storia, ma attenzione, perché nell'unico precedente fra i due è stato l'americano a imporsi. Era l'estate 2019 quando al secondo turno del Challenger di Aptos l'altoatesino venne sconfitto dal ventottenne di Pittsburgh. Insomma, vietato per Sinner entrare in campo con presunzione, ma con la voglia di rendersi protagonista di un percorso soddisfacente. E magari di replicare il risultato ottenuto nel 2020, quando si fermò solo ai quarti di finale. 

Perché si chiama Roland Garros: storia dello Slam di Parigi

Dove vedere la sfida

Il match fra Sinner e Fratangelo verrà trasmesso in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky), ma sarà visibile anche in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.

Orario

Campo 7, dalle 11 gli incontri: 

Emil Ruusuvuori (Fin) vs Ugo Humbert (Fra) Jessica Peluga (Usa) vs Qiang Wang (Cina) Bjorn Fratangelo (Usa) vs Jannik Sinner (Ita) (previsione aggiornata non prima delle 19.10)  Rebecca Sramkova (Russia) vs Daria Kasatkina (Russia)

Qui Fognini

In attesa dell'esordio nel torneo di Sinner, chi già ha festeggiato l'accesso al secondo turno è Fabio Fognini. Il ligure si è sbarazzato in tre set dell'australiano Alexei Popyrin e si prepara ad affrontare mercoledì l'olandese Botic van de Zandschulp. 

Leggi anche: Giro d'Italia, tutto sulla 16° tappa