Martedì 16 Aprile 2024

Sinner oggi in tv: orario e dove vedere gli ottavi di Indian Wells contro Wawrinka

I due tornano ad affrontarsi a meno di un mese di distanza dalla sfida nel quarto di finale dell'Atp 500 di Rotterdam, quando a festeggiare è stato l'azzurro

Milano, 14 marzo 2023 - Jannik Sinner va in cerca del suo miglior risultato di sempre sul cemento di Indian Wells, il primo Atp Masters 1000 di questa annata, con un montepremi da 10.143.750 dollari. L'altoatesino è reduce dai successi sui francesi Richard Gasquet e Adrian Mannarino: negli ottavi di finale c'è ad attenderlo la partita con Stan Wawrinka, che l'altoatesino ha già sfidato in questo 2023. Per la precisione un mese fa, nel quarto di finale dell'Atp 500 di Rotterdam, quando a festeggiare è stato l'azzurro dopo un match condotto dall'inizio alla fine e al termine del quale si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-3. I due si sono affrontati anche in altre tre occasioni, per un bilancio totale di due affermazioni a testa: lo svizzero ha vinto nel primo turno degli Us Open 2019 e in semifinale ad Anversa dello stesso anno, mentre Sinner ha avuto la meglio in occasione del primo turno di Wimbledon 2022, mandando al tappeto il rivale in quattro set.

Jannik Sinner a Indian Wells (Ansa)
Jannik Sinner a Indian Wells (Ansa)

"Devo alzare il livello"

"Sono felice della vittoria, ma devo alzare il livello del mio gioco - ha ammesso Sinner al termine del complicato match con Mannarino, che lo ha visto trionfare per 7-6, 6-4 - La partita con Wawrinka? Io e Stan ci conosciamo molto bene - ha proseguito il classe 2001, che con il 37enne di Losanna si è anche allenato prima dell'esordio nel torneo californiano - Sarà sicuramente una partita difficile. Sta giocando davvero molto bene, sente di nuovo grande fiducia, ha vinto delle belle partite. Speriamo sia un match divertente". In questa edizione dell'Indian Wells Masters, Wawrinka ha steso - nell'ordine - Aleksandar Vukic, Miomir Kecmanovic e Holger Rune, dimostrando di essere in ottima forma. 

I precedenti di Sinner negli ottavi in California 

Come detto, Sinner ha la chance - superando Wawrinka - di ottenere un traguardo mai raggiunto in California, ossia quello dei quarti di finale. Nel 2021, il nativo di San Candido è stato sconfitto dall'americano Taylor Fritz, mentre l'anno scorso è stato cosretto al ritiro dal torneo a stelle e strisce ancora prima di disputare la sfida con l'australiano Nick Kyrgios a causa di un virus.

Orario e dove vedere l'incontro

Quello fra Sinner e Wawrinka sarà il quinto incontro di oggi, martedì 14 marzo, sul campo dello Stadium 3 dopo Sakkari-Pliskova, Rublev-Norrie, Vondrousova-Muchova e Rybakina-Gracheva. Dato che la prima partita comincerà alle 19 ora italiana, è sicuro che non vedremo l'altoatesino giocare il proprio match almeno fino alle 2:30 della notte.

La sfida verrà trasmessa da Sky, che sta seguendo il torneo californiano. I canali di riferimento sono Sky Sport Tennis (numero 205) e Sky Sport 1, con quest'ultima opzione a disposizione a partire dalle 24. L'alternativa è rappresentata dalla modalità streaming: si potrà assistere alla partita tramite il sito o l'applicazione di Sky Go oppure su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche - La rivoluzione di Fosbury: quel folle salto verso il futuro. Di schiena oltre l’ostacolo