Sinner-Fritz in tv, orario e dove vedere i quarti di Indian Wells

Dopo il successo con Wawrinka, l'altoatesino sfida il numero 5 del ranking mondiale che sul cemento californiano ha inanellato una serie di 9 vittorie di fila

Migration

Milano, 16 marzo 2023 - Jannik Sinner in campo per riscrivere ulteriormente la storia dell'Italia sul cemento di Indian Wells. Dopo aver battuto in due set Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1, 6-4 ed essere così diventato il primo azzurro di sempre a riuscire a qualificarsi ai quarti di finale del torneo californiano, l'altoatesino va a caccia dell'impresa contro il campione in carica, Taylor Fritz. Quello stesso Fritz che nel 2021 mandò al tappeto il classe 2001 proprio a Indian Wells, negli ottavi di finale, imponendosi per 6-4, 6-3. Questo rappresenta l'unico precedente fra i due tennisti. Sulla carta, il favorito è il numero 5 della classifica Atp, alla luce delle nove partite vinte consecutivamente su questi campi: l'americano non perde dalla semifinale con Nikoloz Basilashvili del 2021. Ma dall'altra parte della rete trova un giocatore in forma come Sinner. "Taylor è un tennista dalle caratteristiche diverse da tutti quelli che ho incontrato finora e lo affronterò su un campo dove non ho mai giocato in questa edizione - sottolinea l'italiano - Mi preparerò per essere al 100% e alzare ulteriormente il mio livello".

Sinner-Alcaraz in tv oggi: orario e dove vedere la semifinale di Indian Wells

Il 2023 di Sinner

Fino a questo momento, il nativo di San Candido sta vivendo un ottimo 2023. Il numero 12 (virtuale) della graduatoria mondiale ha trionfato all'Atp 250 di Montpellier, sconfiggendo nell'atto conclusivo Maxime Cressy e ottenendo il settimo titolo in carriera, e si è arreso solo in finale a Daniil Medvedev all'Atp 500 di Rotterdam. In precedenza, il 21enne aveva collezionato un'eliminazione nei quarti di Adelaide 1, cedendo a Sebastian Korda, e agli ottavi dell'Australian Open per mano di Stefanos Tsitsipas. Il bilancio stagionale recita 15 successi e tre sconfitte. Un bottino che negli Stati Uniti Sinner ha la possibilità di migliorare a Indian Wells, primo Atp Masters 1000 di questa annata, con un montepremi da 10.143.750 dollari, e poi al Miami Open, in programma dal 19 marzo al 2 aprile.

I precedenti di Jannik ai Masters 1000

Per Sinner, quella a Indian Wells sarà la quarta volta in un quarto di finale di un torneo Masters 1000. In precedenza, l'azzurro aveva raggiunto il traguardo nel 2022 a Montecarlo e a Roma, e nel 2021 a Miami. Solo in quest'ultimo caso il 21enne è riuscito a superare il turno, arrivando fino all'atto conclusivo poi perso contro Hubert Hurkacz. 

Orario e dove vedere il match

Quello fra Sinner e Fritz sarà il terzo incontro di oggi, giovedì 16 marzo, sul campo Centrale dopo quelli fra Karolina Muchova ed Elena Rybakina, e fra Iga SwiatekSorana Cirstea. Dato che la prima partita comincerà alle 19 ora italiana, è sicuro che non vedremo l'italiano disputare il proprio match almeno fino alle 23. La sfida verrà trasmessa da Sky, che sta seguendo il torneo californiano. I canali di riferimento sono Sky Sport Tennis (numero 205). L'alternativa è rappresentata dalla modalità streaming: si potrà assistere alla partita tramite il sito o l'applicazione di Sky Go oppure su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche - F1 Gp Arabia Saudita 2023: il circuito, i precedenti, orario e dove vederlo in tv