Mercoledì 24 Aprile 2024

Sinner oggi a Rotterdam: la diretta della finale. Vince Medvedev: 5-7 6-2 6-2

Il siparietto nel primo set: il russo colpisce il tabellone pubblicitario, match sospeso per alcuni minuti

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Rotterdam, 19 febbraio 2023 -Terzo e decisivo set per la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam che vede di fronte Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Nel primo set un'interruzione improvvisa: dopo che il russo aveva fatto il controbreak portandosi sul 3-4, proprio una pallina colpita dall'ex numero 1 al mondo ha urtato un pannello pubblicitario mandandolo in tilt. Dopo alcuni minuti, i tecnici sono riusciti a ripristinarne il funzionamento e il match è potuto proseguire. Sinner ha fallito il tentativo di contro break, centrandolo poi al 12esimo gioco. L'azzurro è riuscito così a far suo il primo set con il punteggio di 7-5. 

Il secondo set è partito però in salita per l'altoatesino che ha immediatamente subito un break dal russo autore di quattro punti consecutivi sul servizio dell'avversario. Prevedibile la reazione di Medvedev che porta a casa anche il secondo gioco, con l'italiano che si riscatta nel terzo e accorcia le distanze andando sul 2-1. Ma è solo un'illusione: il russo sale in cattedra e con quattro giochi consecutivi chiude in 6-2 pareggiando i conti dei set. Sinner è arrivato in finale a Rotterdam dopo aver vinto la scorsa settimana l'Atp 250 di Montpellier, settimo torneo del circuito centrato nella sua breve carriera, sesto 250. 

17:32Tutto pronto per il terzo setInizia il terzo set a Rotterdam. Jannik Sinner e Daniil Medvedev sono un set pari nell'attesa finale dell'Atp 500 olandese. L'inerzia sembra dalla parte del russo che dopo aver perso il primo set 7-5 ha dominato il secondo in 6-2
- - : - -Primo game combattutoPrimo game combattuto nel terzo set. Sinner tiene il servizio dopo aver costretto all'errore sul dritto l'avversario e aver sfruttato un regalo di Medvedev in risposta. Nel punto decisivo Jannik non sbaglia: è avanti 1-0
- - : - -Sinner-Medvedev 1-1Pronta la replica di Medvedev che tiene il servizio e impatta sull'1-1.
- - : - -Break di MedvedevSinner perde il servizio nel terzo gioco: break di Medvedev che ora conduce per 2-1.
- - : - -Sinner lotta, ma Medvedev è avanti 3-1Sinner prova a reagire, ma non sfrutta una palla break e Medvedev conferma il vantaggio: 3-1
- - : - -Jannik resta in sciaPartita meravigliosa tra Sinner e Medvedev: l'azzurro tiene il servizio con autorità. Nel terzo set è 3-2.
- - : - -Medvedev conferma il vantaggio: 4-2Game ai vantaggi, qualche errore di Medvedev ma il russo stringendo i denti riesce a respingere gli attacchi di Sinner: è 4-2.
- - : - -Secondo break di Medvedev: è 5-2Altro break di Medvedev: quattro punti consecutivi portano il russo sul 5-2, che dopo il cambio di campo servirà per il match.
- - : - -Vittoria di Medvedev: il russo batte Sinner 5-7/6-2/6-2Medvedev vince l'Atp 500 di Rotterdam. Il russo batte Sinner 5-7/6-2/6-2.