30 mar 2022

Miami Open: Jannik Sinner si ritira ai quarti di finale

L'italiano lascia il campo a metà del primo set contro l'argentino Francisco Cerundolo

epa09861010 Jannik Sinner of Italy reacts on the court before retiring from his quarterfinal round match against Francisco Cerundolo of Argentina during the Miami Open tennis tournament at Hard Rock Stadium in Miami Gardens, Florida, USA, 30 March 2022.  EPA/ERIK S. LESSER
Jannik Sinner si ritira ai quarti del Miami Open (Ansa)

Miami, 30 marzo 2022 - Jannik Sinnner, finalista del Masters 1000 di Miami della scorsa stagione, si è dovuto ritirare dopo appena 5 game sul punteggio di 4 a 1 a favore dell'argentino Francisco Cerundolo. Il forfait del tennista azzurro è stato alquanto inaspettato, fino a quel momento nulla lasciava presagire ad un problema fisico (non ancora noto), a parte un piegamento durato qualche decina di secondi durante il quarto game. Dunque dopo il ritiro di Matteo Berrettini per un problema alla mano destra (il tennista romano si è già sottoposto ad un intervento chirurgico) anche l'altotesino lascierà la Florida con l'amaro in bocca, dopo la finale persa dello scorso anno. 

Francisco Cerundolo, argentino numero 103 della classifica mondiale, vola così a sorpresa in semifinale dove sfiderà uno tra Zverev e Ruud. In questa edizione del Miami Open la fortuna pare non abbandonare mai il tennista sudamericano, visto che già nei trentaduesimi di finale aveva passato il turno a causa il ritiro dello statunitense Opelka. Per l'Italia invece tanto rammarico perchè una finale con un azzurro protagonista non pareva così impossibile.

Berrettini si è operato alla mano: incognita Montecarlo

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?