Giovedì 18 Aprile 2024

Sinner-Fognini oggi: orario tv del derby. Chi è il favorito?

Agli Internazionali d'Italia va in scena un'inedita sfida: mai infatti i due azzurri si sono trovati l'uno di fronte all'altro. Chi vince va agli ottavi

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Roma, 11 maggio 2022 - Un derby azzurro che vale il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico, dove il tifo si dividerà equamente, si affrontano Jannik Sinner e Fabio Fognini, reduci entrambi da convincenti successi. L'altoatesino ha battuto lo spagnolo Pedro Martinez, mentre il nativo di Sanremo l'austriaco Dominic Thiem. Fra i due non ci sono precedenti: una sfida inedita quindi, alla quale il classe 2001 si presenta con i favori del pronostico. Un anno fa, sempre ai sedicesimi di finale, il numero 2 azzurro dopo Matteo Berrettini mise in difficoltà sua maestà Rafa Nadal. Ma occhio a dare per sconfitto Fognini, capace di esaltarsi di fronte ad avversari di livello se in giornata. Quel che è certo è che si tratterà di un confronto fra due generazioni diverse del nostro tennis: per il giovane Jannik può essere l'occasione per spiccare il volo e sognare l'exploit nella Capitale, mentre per il 35enne Fabio uno degli ultimi grandi palcoscenici. 

Orario e dove vederla in tv 

La partita in questione è in programma oggi, mercoledì 11 maggio. Essendo il quarto match di giornata sul Centrale, il derby Sinner-Fognini non comincerà prima delle 19. Dove sarà possibile seguirlo? Anche in chiaro, su Canale 20 di Mediaset (canale 20 del digitale terrestre e 151 di Sky). Per gli abbonati su Sky Sport Arena (204. La diretta streaming è disponibile su Sportmediaset.it e Infinity, Sky Go, Now, Sportmediaset.it e Infinity. 

Leggi anche: Il programma di mercoledì 11 maggio