"Sinner è la prossima stella del tennis mondiale", parola di Novak Djokovic

Il campione serbo ha visto l'azzurro contro De Minaur nella finale della Next Gen: "Aver vinto, in quella maniera, è davvero impressionante"

Jannik Sinner ha vinto le Next gen Atp Finals (Ansa)

Jannik Sinner ha vinto le Next gen Atp Finals (Ansa)

Londra, 10 novembre 2019 - Jannik Sinner "è sicuramente la prossima stella" del tennis mondiale, le parole di Novak Djokovic sull'azzurro suonano come un'investitura. Il serbo, 16 titoli del Grande Slam, 5 ATP World Tour Finals, 34 tornei Masters 1000, la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e una Coppa Davis con la Serbia, qualcosa ne capisce.

Nole ha ammesso di aver guardato in tv la finale della Next Gen vinta dal giovane tennista di San Candido. "Aver vinto, in quella maniera, contro De Minaur è davvero impressionante. Ho visto la finale della Next Gen. Jannik è sicuramente la prossima stella che i tifosi seguiranno. Io lo conoscevo già prima".

Il serbo infatti ha visto Sinner in azione anche con il coach Riccardo Piatti, già allenatore dello stesso Nole. "Mi sono allenato diverse volte all'Accademia Piatti nel corso degli ultimi anni. Jannik si è sempre dimostrato un ragazzo molto molto volenteroso ed educato. È in buone mani perché Riccardo è un'ottimo coach. Sono sicuro che sanno quello che stanno facendo, e i risultati sono lì a dimostrarlo", parola di uno che nella sua bacheca ha 7 Australian Open, record assoluto, 1 Roland Garros, 5 Wimbledon e 3 US Open, e non solo.