Mercoledì 24 Aprile 2024

Tennis Atp Vienna, Sinner vola in semifinale

L'altoatesino ha battuto Casper Ruud con il punteggio di 7-5 6-1. Affronterà lo statunitense Frances Tiafo. Il tennista di San Candido, lunedì sarà numero 9 al mondo, si avvicina sempre più alle Atp Finals di Torino

Jannik Sinner in semifinale a Vienna (Ansa)

Jannik Sinner in semifinale a Vienna (Ansa)

Vienna, 29 ottobre 2021 - Jannik Sinner ci ha preso gusto a vincere e così conquista l'accesso alle semifinali dell'"Erste Bank Open", ATP 500 dotato di un montepremi di 1.837.190 euro in corso sul veloce indoor della Wiener Stadthalle della capitale austriaca. 

Il giovane tennista altoatesino, n.11 ATP e 7 del seeding, è sempre più in corsa per le Atp Finals di Torino. Oggi ha battuto nei quarti il norvegese Casper Ruud, ottavo del ranking e testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-5 6-1, in un'ora e 37 minuti di gioco. 

Con il succcesso odierno Sinner conquista un altro posto in classifica Atp e da lunedì prossimo sarà numero 9 del mondo. 

In semifinale, in programma domani, il 20enne di San Candido sfiderà lo statunitense Frances Tiafo. Nell'altra semifinale match tra il tedesco Alexander Zverev, seconda testa di serie del tabellone, e il giovane spagnolo Carlos Alcaraz, che eni quarti ha eliminato Matteo Berrettini.