Martedì 23 Aprile 2024

Sinner-Alcaraz in tv: ecco l'orario preciso del match. Le ultime dagli Us Open 2022

Si ripropone ancora una volta la sfida fra i due giovani fenomeni. L'azzurro a luglio ha battuto il rivale spagnolo due volte

L'esultanza di Sinner a Wimbledon dopo aver battuto Alcaraz

L'esultanza di Sinner a Wimbledon dopo aver battuto Alcaraz

New York, 7 settembre 2022 - I due giovani fenomeni di nuovo a confronto. Jannik Sinner, rimasto l'unico italiano nel tabellone maschile dello Us Open 2022 dopo l'eliminazione ai quarti di Matteo Berrettini, affronta ancora una volta Carlos Alcaraz, sconfitto due volte nel luglio scorso: la prima negli ottavi di Wimbledon (6-1, 6-4, 6-7, 6-3), la seconda in occasione della finale a Umago (6-7, 6-1, 6-1). In precedenza, era stato lo spagnolo a festeggiare negli altri due incontri disputati, fra i quali quello sul cemento di Parigi-Bercy nel 2021 (7-6, 7-5). "Ho già giocato più volte contro Carlos, lo conosco un po'. Dovrò cercare di capirlo velocemente, ma anche alzare il mio livello, servire meglio ed essere aggressivo nelle risposte", le parole di Sinner alla vigilia della partita. 

Orario e dove vedere l'incontro

Sarà l'Arthur Ashe a fare da teatro all'incontro fra l'altoatesino e il nativo di Murcia, che vanno alla caccia della loro prima semifinale non solo a Flushing Meadows, ma in generale in uno Slam, Insomma, la posta in palio è alta, così come la curiosità di vedere sfidarsi due giocatori destinati a monopolizzare il futuro del tennis mondiale. Il match è in programma per la notte italiana fra oggi e domani, mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, con inizio fissato non prima delle 3/3:30, dato che la partita precedente, quella fra Swiatek e Pegula, comincerà all'1. Sarà possibile seguire il match fra Sinner e Alcaraz in diretta tv su Eurosport (1 o 2 a seconda della programmazione) oppure via streaming grazie a SkyGo, Now, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn.

Swiatek in semifinale

La numero 1 del mondo Iga Swiatek ha raggiunto la sua prima semifinale degli US Open dopo aver battuto la numero 8 degli Stati Uniti Jessica Pegula per 6-3, 7-6 (7/4). La ventunenne polacca, che a giugno ha vinto il suo secondo Open di Francia, affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka, sesta classificata, dopo aver sconfitto la ceca Karolina Pliskova per 6-1, 7-6 (7/4).

Leggi anche: Il precedente di Umago