Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 lug 2022
gabriele sini
Sport
3 lug 2022

Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in tv. Tutto sulla sfida di Wimbledon

I due giovani talenti per la prima volta uno contro l'altro sull'erba londinese: in palio i quarti di finale

3 lug 2022
gabriele sini
Sport
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)

Londra, 3 luglio 2022 - I due giovani più forti e promettenti del circuito Atp, uno contro l'altro, a Wimbledon . Il nostro Jannik Sinner se la vedrà contro lo spagnolo Carlos Alcaraz sul Centre Court dello Slam più prestigioso al mondo. Sarà la prima volta in carriera che i due si incroceranno ma questo sarà, probabilmente, solo il preludio di una nuova era del tennis. L'altoatesino e lo spagnolo sono il futuro di questo sport e si daranno battaglia per un posto ai quarti di finale. Sinner , inoltre, è ora l'unico italiano rimasto in corsa, dopo l'eliminazione di Lorenzo Sonego avvenuta ieri per mano di Rafael Nadal . Jannik ha finora vinto contro Wawrinka , Ymer e Isner , mentre Alcaraz ha sfidato Struff , Griekspoor e Otte .

 

Orario e dove vederla in tv


Il match tra Sinner e Alcaraz sarà il secondo di giornata sul Campo Centrale di Wimbledon . Prima di loro ci saranno Heather Watson e Jule Niemeier , che cominceranno alle ore 14:30 italiane. Presumibilmente, quindi, l'azzurro e lo spagnolo non scenderanno in campo prima delle 15:45. La diretta esclusiva sarà trasmessa su Sky Sport, così come anche lo streaming sarà disponinbile su Sky Go e Now Tv.

 

Le altre sfide di giornata


Oggi a Londra scenderà in campo anche il numero uno del mondo, Novak Djokovic , anch'egli sul Campo Centrale. Il serbo chiuderà la giornata contro Tim van Rijthoven , rivelazione di questo torneo. Il vincitore di questo match affronterà proprio il vincente tra Sinner e Alcaraz ai quarti di finale. Gli altri match maschili sono quelli tra il padrone di casa Norrie contro Tommy Paul e David Goffin contro Frances Tiafoe . Nel circuito Wta , invece, Jelena Ostapenko incrocerà le racchette contro Tatjana Maria e Ons Jabeur si troverà di fronte Elise Mertens .



Leggi anche: Tour de France, percorso e favoriti tappa 3

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?