Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in tv. Tutto sulla sfida di Wimbledon

I due giovani talenti per la prima volta uno contro l'altro sull'erba londinese: in palio i quarti di finale

Jannik Sinner (Ansa)

Jannik Sinner (Ansa)

Londra, 3 luglio 2022 - I due giovani più forti e promettenti del circuito Atp, uno contro l'altro, a Wimbledon. Il nostro Jannik Sinner se la vedrà contro lo spagnolo Carlos Alcaraz sul Centre Court dello Slam più prestigioso al mondo. Sarà la prima volta in carriera che i due si incroceranno ma questo sarà, probabilmente, solo il preludio di una nuova era del tennis. L'altoatesino e lo spagnolo sono il futuro di questo sport e si daranno battaglia per un posto ai quarti di finale. Sinner, inoltre, è ora l'unico italiano rimasto in corsa, dopo l'eliminazione di Lorenzo Sonego avvenuta ieri per mano di Rafael Nadal. Jannik ha finora vinto contro Wawrinka, Ymer e Isner, mentre Alcaraz ha sfidato Struff, Griekspoor e Otte.

 

Orario e dove vederla in tv

Il match tra Sinner e Alcaraz sarà il secondo di giornata sul Campo Centrale di Wimbledon. Prima di loro ci saranno Heather Watson e Jule Niemeier, che cominceranno alle ore 14:30 italiane. Presumibilmente, quindi, l'azzurro e lo spagnolo non scenderanno in campo prima delle 15:45. La diretta esclusiva sarà trasmessa su Sky Sport, così come anche lo streaming sarà disponinbile su Sky Go e Now Tv.

 

Le altre sfide di giornata

Oggi a Londra scenderà in campo anche il numero uno del mondo, Novak Djokovic, anch'egli sul Campo Centrale. Il serbo chiuderà la giornata contro Tim van Rijthoven, rivelazione di questo torneo. Il vincitore di questo match affronterà proprio il vincente tra Sinner e Alcaraz ai quarti di finale. Gli altri match maschili sono quelli tra il padrone di casa Norrie contro Tommy Paul e David Goffin contro Frances Tiafoe. Nel circuito Wta, invece, Jelena Ostapenko incrocerà le racchette contro Tatjana Maria e Ons Jabeur si troverà di fronte Elise Mertens. Leggi anche: Tour de France, percorso e favoriti tappa 3