Giovedì 18 Aprile 2024

Umago Atp, finale Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in tv

L'altoatesino sfida lo spagnolo questa sera, nell'ultimo atto del torneo Atp 250 croato

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Umago (Croazia), 31 luglio 2022 - Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz nell'ultimo atto del torneo Atp 250 di Umago. In Croazia l'altoatesino se la vedrà ancora una volta contro l'altro enfant prodige, lo spagnolo che è già stato capace di battere ed eliminare a Wimbledon, nel turno degli ottavi di finale. Questa sera la posta in palio non sarà prestigiosa come quella di uno Slam, ma entrambi vorranno vincere per racimolare altri, preziosi, punti per il ranking mondiale.

Il percorso nel torneo

Jannik Sinner si è fatto largo, fin dagli ottavi di finale, contro dei tennisti spagnoli: prima ha eliminato Jaume Munar in due set, poi Carballes Baena ai quarti (sempre in due set). Infine, in semifinale, l'altoatesino ha vinto il derby azzurro contro il sorprendente Franco Agamenone, autore di un grande torneo ma che nulla ha potuto contro Jannik. Carlos Alcaraz, invece, ha vinto due partite in due set e una in tre: sconfitti Gombos agli ottavi e Bagnis ai quarti, lo spagnolo ha dovuto faticare contro uno splendido Giulio Zeppieri, che in semifinale gli ha dato da torcere e gli ha tolto un set.

 

Orario e dove vederla in tv

La finale dell'Atp 250 di Umago tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si disputerà questa sera, domenica 31 luglio alle ore 20. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su SuperTennis e, con abbonamento, sui canali Sky Sport. Lo streaming gratuito sarà messo a disposizione dal sito ufficiale di SuperTennis, mentre quello a pagamento su Sky Go e Now Tv. Leggi anche: F1 GP Ungheria, Russell in pole