Sinner-Alcaraz a Wimbledon: orario e dove vederla in tv

Lo scontro titanico tra la nuova generazione di fenomeni, Sinner affronta lo spagnolo Alcaraz per quella che può diventare una rivalità epica

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Londra, 2 luglio 2022 - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per un posto nei quarti di finale di Wimbledon e per dare vita ad una rivalità che può accompagnare il circuito mondiale nei prossimi dieci anni. Domani sull'erba londinese i due giovani fenomeni del tennis si scontreranno a suon di bordate da fondo campo, per una partita che non avrà tanto i crismi della cara vecchia erba.

Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in tv. Tutto sulla sfida di Wimbledon

Precedenti

Sono solo due i precedenti tra Sinner e Alcaraz. Il primo risale agli albori della loro carriera nel 2019 al Challenger di Alicante su terra rossa, entrambi come wild card, con lo spagnolo che vinse al terzo set per 6-2, 3-6, 6-3. Due anni dopo, nel 2021, i due si sono scontrati invece a Parigi Bercy, al coperto e su campo veloce, sempre con la vittoria di Alcaraz in due set combattuti per 7-6 7-5. Sull'erba la partita è un inedito, Alcaraz sta crescendo e dopo le difficoltà con Struff al primo turno ha vinto bene con Griekspoor e Otte, Sinner invece, che fino all'anno scorso sembrava non apprezzare molto i campi verdi, sembra trovarsi maggiormente a suo agio, per lui ottimo match contro Isner al terzo turno. Di sicuro i due agiranno molto da fondo campo dove amano comandare il gioco, anche se Sinner nell'ultimo anno sta provando a giocare un tennis più di percentuale e meno di rischio. Diritti e rovesci a fil di linea saranno comunque il marchio di fabbrica di una partita che è l'esempio più lampante del tennis dell'era moderna: bordate da fondo e difese strenue, il tutto su un campo in erba che richiede appoggi più bassi, movimenti più rapidi e aperture meno ampie. Fondamentale per l'italiano la percentuale di prime di servizio per evitare che Alcaraz prenda subito possesso dello scambio.

Orari tv

La partita si gioca domani, domenica 3 luglio, sul campo centrale di Wimbledon. Il match tra Sinner e Alcaraz è stato inserito secondo match in programma, dopo l'incontro femminile tra Watson e Niemaier che si gioca alle 14.30 ora italiana, di conseguenza si giocherà non prima delle 16 circa. Diretta su Sky Sport Tennis, canale 205, in streaming su Sky Go.