Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 lug 2022
7 lug 2022

Semifinali Wimbledon 2022, Nadal si ritira: si gioca solo Djokovic-Norrie. Orario e tv

Il forfait dello spagnolo ha spalancato in anticipo le porte della finale a Nick Kyrgios

7 lug 2022
featured image
Novak Djokovic (Ansa)
featured image
Novak Djokovic (Ansa)

Londra, 8 luglio 2022 - Sarà un fine settimana caldissimo per il mondo del tennis. A Wimbledon si entra nella fase conclusiva del torneo, che scatterà oggi, venerdì 8 luglio, dove si giocherà soltanto una delle due semifinali inizialmente in programma. Il ritiro per problemi fisici di Rafael Nadal ha spalancato in anticipo le porte della finale a Nick Kyrgios. Sull'erba londinese quindi la sola semifinale che si disputerà sarà quella fra Novak Djokovic e Cameron Norrie

Fognini su Nadal a Wimbledon: "Infortunio? Non credete a tutto". Poi la retromarcia

Salta la semifinale Kyrgios-Nadal

Rafa Nadal non giocherà la semifinale contro Nick Kyrgios. Il maiorchino ha provato ad allenarsi stamattina al campo 10, in un contesto iper protetto dagli sguardi del pubblico e delle telecamere, ma la lesione ai muscoli addominali, che i media spagnoli hanno riportato essere di sette millimetri, per cui suo padre lo aveva invitato a ritirarsi durante il quarto contro Taylor Fritz, suggerisce prudenza. Qualificazione per la finale già firmata quindi per Kyrgios. Nadal ha confermato le indiscrezioni sulla natura dell'infortunio. "In questa situazione so che non posso vincere ancora due partita, non posso servire al 100%, non posso fare il movimento normale. Per rispetto di me stesso, non posso scendere in campo così", ha detto lo spagnolo.

Djokovic-Norrie

Novak Djokovic arriva alla semifinale da favoritissimo contro Cameron Norrie. Il vero scoglio per il serbo potrebbe essere stato Jannik Sinner, che ha lottato duramente ma è capitolato dopo cinque set. Una sfida che ha provato Nole, il quale è però celebre per la capacità di recupero, sia fisica che mentale. Negli altri turni, l'ex numero uno al mondo ha affrontato Kwon in quattro set, Kokkinakis in tre, il connazionale Kecmanovic in tre e van Rijthoven in quattro. Il rivale, Norrie, ha sconfitto ed eliminato Andujar in tre set, Munar in cinque, Johnson in tre, Paul in tre e Goffin in cinque. Dalla sua avrà il pubblico londinese, essendo l'unico britannico rimasto in corsa per lo Slam.

Semifinali Wimbledon: orari e dove vederle in tv

La semifinale di Wimbledon 2022 fra Novak Djokovic e Cameron Norrie si disputerà sul in campo sul Centre Court alle 14.30. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go.

Leggi anche: F1, gli orari del GP d'Austria

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?