Venerdì 19 Aprile 2024

Roland Garros, il tabellone degli ottavi: gli orari tv degli italiani

Tre rappresentanti azzurri agli ottavi di finale del Roland Garros: in campo Trevisan, Sinner e Sonego

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Parigi, 3 ottobre 2020 - Una domenica a tinte italiane quella del Roland Garros, secondo slam stagionale. A Parigi si entra nella seconda settimana di gioco con gli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile, con tre italiani in campo. Nel torneo femminile è rimasta in gara Martina Trevisan, che ai sedicesimi ha battuto l’ostica Sakkari annullando un match point, mentre tra i maschi ci saranno Jannik Sinner, eliminato l’argentino Coria in tre set, e Lorenzo Sonego, che ha sconfitto l’americano Fritz.

Sarà il campo Suzanne Lenglen a ospitare tutte e tre le partite degli italiani. Parte alle 11 del mattino Martina Trevisan, numero 159 del mondo, che affronta la numero 5 del seeding Kiki Bertens. Tra le due un solo precedente a Charleston nel 2019, sempre su terra, terminato con la netta vittoria dell’olandese per 6-2, 6-1. Il match sarà trasmesso in streaming da Eurosport Player e su Eurosport 1 sul canale 210 di Sky.

Terminato il match di Trevisan scenderà in campo Jannik Sinner per un incontro di altissimo livello con Alexander Zverev, numero 6 del tabellone e recente finalista agli Us Open. Tra i due giocatori non ci sono precedenti, ma per l’azzurro è una sorta di prova del nove in un torneo dello slam contro uno dei migliori giocatori al mondo. Indicativamente la partita potrebbe iniziare attorno alle ore 13, con diretta su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player.

Sempre sul Suzanne Lenglen, al termine di Sinner-Zverev, toccherà invece a Lorenzo Sonego che affronterà l’argentino Diego Schwartzman. Il sudamericano è reduce da un grande torneo di Roma dove ha battuto anche Rafa Nadal e si candida a essere protagonista nell’unico slam su terra rossa. Schwartzman è favorito ed è numero 14 del mondo, Sonego è l’outsider dalla posizione numero 46 del ranking e cerca un risultato storico e di prestigio. Diretta anche in questo caso in streaming su Eurosport Player e in tv su Eurosport 1 sul canale 210 di Sky.